A- A+
Roma
Virginia Raggi assolta: non fu falso per Marra. I 5 Stelle si tengono Roma

“Assolta perché il fatto non sussiste”. Virginia Raggi scoppia in lacrime, è la fine di un incubo.

Accompagnata dal marito e dai legali, ordinata come una scolaretta Virginia Raggi è arrivata puntuale all'udienza co giudice monocratico e si è seduta.

L'avvocato Pierfrancesco Bruno, uno dei legali di Virginia Raggi, ha motivato la richiesta di assoluzione con la formula piena perché il fatto non sussiste, sostenendo che "a nostro avviso, ciò che la sindaca ha riferito rispetto alle richieste dell'Anac è oggettivamente vero. Fosse, invece, risultato da elementi concreti che Raffaele Marra si fosse occupato di quei frammenti del procedimento che riguardavano il fratello e lei non lo sapesse, allora, obtorto collo, avremmo dovuto chiedere l'assoluzione perché il fatto non sussiste'".

Una vicenda luga e tornementata, che ha logorato i nervi del sindaco il quale, tramite social, si sfoga così con i propri sostenitori: "Assolta. Con questa parola il Tribunale di Roma, che ringrazio e rispetto per il lavoro svolto, ha messo fine a due anni in cui sono stata mediaticamente e politicamente colpita con una violenza inaudita e con una ferocia ingiustificata - scrive Raggi -Questa sentenza spazza via due anni di fango politico. Vado avanti per la mia città e il movimento Cinquestelle''

 

La profezia (sbagliata) di Pizzarotti

"Penso che la faranno dimettere, o comunque non la sosterranno più, al di là dei racconti che faranno sul votare su Rousseau o meno". Lo ha detto Federico Pizzarotti, sindaco di Parma, a margine di un evento a Firenze, a proposito della vicenda che ha coinvolto il Sindaco di Roma, Virginia Raggi. "Solo lei - ha proseguito Pizzarotti - può sapere cosa è successo. Penso, inoltre, che tutti i temi legati alle tipologie di reati amministrativi in Italia andrebbero rivisti, perché alla fine i sindaci hanno sempre più responsabilità, sempre meno potere e sempre più sono un capro espiatorio anche politico di diatribe interne".

Iscriviti alla newsletter
Tags:
comune romam5smarranomina marraprocesso raggiraggi assoltavirginia raggi






Roma omaggia Renato Balestra, al tramonto esplode la magia del Blu Balestra

Roma omaggia Renato Balestra, al tramonto esplode la magia del Blu Balestra


Testata giornalistica registrata - Direttore responsabile Angelo Maria Perrino - Reg. Trib. di Milano n° 210 dell'11 aprile 1996 - P.I. 11321290154

© 1996 - 2021 Uomini & Affari S.r.l. Tutti i diritti sono riservati

Per la tua pubblicità sul sito: Clicca qui

Contatti

Cookie Policy Privacy Policy

Cambia il consenso

Affaritaliani, prima di pubblicare foto, video o testi da internet, compie tutte le opportune verifiche al fine di accertarne il libero regime di circolazione e non violare i diritti di autore o altri diritti esclusivi di terzi. Per segnalare alla redazione eventuali errori nell'uso del materiale riservato, scriveteci a segnalafoto@affaritaliani.it: provvederemo prontamente alla rimozione del materiale lesivo di diritti di terzi.