A- A+
Roma
Virginia Raggi assolta. Ultimatum di Zingaretti: “Ora pensi a governare”

Nicola Zingaretti "assolve" Virginia Raggi, ma non perdona la presenza-assenza all'ombra del Campidoglio. Il numero uno della Regione Lazio accoglie con soddisfazione il verdetto sul sindaco M5S, richiamandolo però al suo dovere e lanciando un appello: "Iniziamo a governare meglio questa città".

 

Virginia Raggi supera gli ostacoli processo e referendum sul Tpl, una doppia vittoria personale, ma non solo, un triplo salto carpiato verso una permanenza alla guida della città. L'opportunità per un "anno zero" della Capitale, con l'auspicio che, dopo queste vicende, l'amministrazione possa rialzarsi e lavorare meglio di prima. È l'auspicio di Nicola Zingaretti, che, ospite degli studi di Omnibus su La7, "assolve" la Raggi dalle proprie vicende giudiziarie, incoraggiando però la stessa a governare meglio Roma: "Bene Virginia Raggi che è stata assolta - ha spiegato Zingaretti - da presidente della Regione e da cittadino dico: per favore iniziamo a governare meglio questa città, però nessuno si permetta adesso di far la morale ai giornalisti".

Sui violentissimi attacchi di Di Maio e Di Battista contro la stampa, il governato della Regione Lazio ha poi risposto: "La verità è che i 5 stelle ogni volta che c'è un'indagine nei confronti di chicchessia, con violenza, come iene feroci, si avventano sugli individui distruggendogli la vita con un messaggio devastante, che elimina l'idea stessa del processo che ha le sue fasi: l'indagine, il rinvio a giudizio, il processo, eventualmente l'assoluzione o la condanna".
 

Commenti
    Tags:
    romaultimatumzingarettiraggiregione lazioprocessoassoluzione







    Roma omaggia Renato Balestra, al tramonto esplode la magia del Blu Balestra

    Roma omaggia Renato Balestra, al tramonto esplode la magia del Blu Balestra

    
    Testata giornalistica registrata - Direttore responsabile Angelo Maria Perrino - Reg. Trib. di Milano n° 210 dell'11 aprile 1996 - P.I. 11321290154

    © 1996 - 2021 Uomini & Affari S.r.l. Tutti i diritti sono riservati

    Per la tua pubblicità sul sito: Clicca qui

    Contatti

    Cookie Policy Privacy Policy

    Cambia il consenso

    Affaritaliani, prima di pubblicare foto, video o testi da internet, compie tutte le opportune verifiche al fine di accertarne il libero regime di circolazione e non violare i diritti di autore o altri diritti esclusivi di terzi. Per segnalare alla redazione eventuali errori nell'uso del materiale riservato, scriveteci a segnalafoto@affaritaliani.it: provvederemo prontamente alla rimozione del materiale lesivo di diritti di terzi.