A- A+
Roma
Virginia Raggi dà buca a 120 sindaci. Due ore di ritardo, poi “non vengo”

Due ore di ritardo, l'aula deserta e quel “Non vengo”. Virginia Raggi dà buca ai 120 sindaci dell'Area Metropolitana, che insorgono contro il sindaco.

 

Ritardi record ed assenze ingiustificate, brutto tonfo dell'M5S. Il sindaco Raggi prima convoca la Conferenza dei Sindaci dell'Area Metropolitana, poi si presenta a Palazzo Valentini, senza avvisare, con un'ora a mezza di ritardo. I 121 colleghi sindaci, arrivati puntuali all'appuntamento, sono stati così stati costretti ad abbandonare l'aula, poiché  ovviamente molti loro provenivano da territori lontani. La Raggi è così arrivata alle 11:30 all'incontro fissato alle 10, e, senza, scusarsi, ha sciolto la Conferenza per l'assenza del numero legale. A comunicarlo in una nota Alessio Pascucci, sindaco di Cerveteri, che sottolinea: “Ora, capiamo che gli impegni della Sindaca di Roma siano numerosi e complessi, ma è lei a convocare la Conferenza, organo che si riunisce pochissime volte nel corso dell’anno. “.

Poche ore dopo un fatto altrettanto grave, riguardante la seduta della Commissione Bilancio e Enti Locali del Consiglio Metropolitano. Un'altra deadline “bucata” dall'M5S, assenti consiglieri e delegati. Nessun si è presentato insomma, anche qui senza nessun avvertimento. Seconda toppa nella stessa giornata insomma, una doppia mancanza di rispetto nei confronti di colleghi e professionisti. Un gesto che Pascucci non perdona, domandandosi: “Come è possibile che non ci sia il rispetto per il lavoro dei 120 Sindaci dei Comuni dell’Area Metropolitana? Se non si hanno le capacità per governare e il rispetto per le Istituzioni, è necessario avere il coraggio di ammetterlo e fare un passo indietro”.

Ira e indignazione per il sindaco di Cerveteri, che avverte: “Notiamo, con grande disappunto, che quando si tratta di scrivere ai Sindaci per informarli che i rifiuti di Roma potrebbero arrivare nei loro territori, i 5 Stelle sanno essere molto puntuali. Vorrei tranquillizzarli: noi ci saremo sempre, anche quando sarà necessario difendere con i denti il nostro territorio“.

Iscriviti alla newsletter
Tags:
area metropolitanaconferenza dei sindacipascussiritardoromasindacivirginia raggi






Roma, si apre una voragine da brivido al Quadraro: 2 auto inghiottite

Roma, si apre una voragine da brivido al Quadraro: 2 auto inghiottite


Testata giornalistica registrata - Direttore responsabile Angelo Maria Perrino - Reg. Trib. di Milano n° 210 dell'11 aprile 1996 - P.I. 11321290154

© 1996 - 2021 Uomini & Affari S.r.l. Tutti i diritti sono riservati

Per la tua pubblicità sul sito: Clicca qui

Contatti

Cookie Policy Privacy Policy

Cambia il consenso

Affaritaliani, prima di pubblicare foto, video o testi da internet, compie tutte le opportune verifiche al fine di accertarne il libero regime di circolazione e non violare i diritti di autore o altri diritti esclusivi di terzi. Per segnalare alla redazione eventuali errori nell'uso del materiale riservato, scriveteci a segnalafoto@affaritaliani.it: provvederemo prontamente alla rimozione del materiale lesivo di diritti di terzi.