A- A+
Roma
Vittima e carnefice, l'uomo faccia a faccia con la sua verità

Da vittima a carnefice: ogni scelta comporta il ribaltamento del ruolo.

La pièce teatrale che andrà in scena al Teatro Lo Spazio di Roma, i giorni 20 e 22 maggio alle ore 21, porta in scena "Face2Face" un ritratto enigmatico e irriverente della quotidianità, abbattendo alcuni equilibri di prosa tanto da distaccarsi dal concetto di normalità e trovando nella follia la capacità di scegliere in un misero istante quale percorso seguire nella propria vita. Tutto questo, spesso, ci porta a passare velocemente dall'essere vittima all'essere carnefice e viceversa solo per aver scelto di fare qualcosa piuttosto che un'altra: ciascuno si trova nella vita faccia a faccia con sé stesso.

Giovanni D'Andrea firma la regia dello spettacolo, oltre ad essere uno dei due attori in scena. Spiega il regista: "Nella vita, a volte, un istante diventa decisivo tanto da innescare un turbinio di sensazioni e di azioni solo perché si è fatta una scelta piuttosto che un’altra. Una scelta dettata semplicemente dal fato, dal destino che disegna con maestria il nostro cammino e che ci pone davanti all’interrogativo sull’esistenza di un mondo giusto e di un mondo sbagliato. Il peso della coscienza crea un fragile equilibrio tra normalità e pazzia, tra bianco e nero, che scandisce quotidianamente il nostro tempo."

Chi è Giovanni D'Andrea

Giovanni D'Andrea è un attore abruzzese. Tra i suoi spettacoli: "Nel cognome del padre" con Ninì Salerno e Lia Tanzi, "Roma buciarda" con Alvaro Vitali, Francesca Nunzi e MIlena Miconi, "E la notte si è fermata " con Edoardo Vianello, fino ad arrivare a "Puccini" con Giorgio Albertazzi. Nell'ambito cinema e tv, ricopre alcuni ruoli in diverse fiction italiane, da RIS Roma, Squadra Antimafia 5, Tutti pazzi per amore, Rosso San Valentino, Che Dio ci aiuti. Diversi sono anche gli spot e campagne pubblicitarie che lo vedono protagonista, ultimo in ordine di tempo lo spot Chicco.

Chi è Tiziano Mariani

Dopo anni di teatro approfondisce il metodo Strasberg studiando con Joseph Ragno, Francesca Viscardi, Viviana Di Bert, e Ivana Chubbuck . Approfondisce anche il metodo MichaIl Cechov con Francesca Tomassoni. Tra i lavori più importanti per il cinema: In Nomine Satan di Emanuele Cerman e Multiplex di Stefano Calvagna. Per la televisione prende parte alla serie "I libri son desideri"diretta tra gli altri da Ignazio Agosta , Nino Bizzarri LAURA BISPURI E ANNA GIGANTE. Ha lavorato per la serie “Provaci ancora prof” e nella serie Sky di Niccolò Ammaniti “Il Miracolo.

 

Tags:
teatroface ti faceteatro lo spaziogiovanni d'andreatiziano mariani







Danno fuoco a un clochard ad Anzio, ricoverato in codice rosso al Sant'Eugenio

Danno fuoco a un clochard ad Anzio, ricoverato in codice rosso al Sant'Eugenio


Testata giornalistica registrata - Direttore responsabile Angelo Maria Perrino - Reg. Trib. di Milano n° 210 dell'11 aprile 1996 - P.I. 11321290154

© 1996 - 2021 Uomini & Affari S.r.l. Tutti i diritti sono riservati

Per la tua pubblicità sul sito: Clicca qui

Contatti

Cookie Policy Privacy Policy

Cambia il consenso

Affaritaliani, prima di pubblicare foto, video o testi da internet, compie tutte le opportune verifiche al fine di accertarne il libero regime di circolazione e non violare i diritti di autore o altri diritti esclusivi di terzi. Per segnalare alla redazione eventuali errori nell'uso del materiale riservato, scriveteci a segnalafoto@affaritaliani.it: provvederemo prontamente alla rimozione del materiale lesivo di diritti di terzi.