A- A+
Roma
Vittorio Sgarbi sindaco d'Italia: il critico si candida alla guida dell'Anci

Vittorio Sgarbi sindaco d'Italia: il critico d'arte, primo cittadino della cittadina di Sutri e deputato alla Camera, si candida alla presidenza dell'Anci, l'associazione che raggruppa tutti i Comuni del Paese.

 

“Ho intercettato casualmente - spiega Sgarbi - la notizia del congresso nazionale Anci. Quasi alla chetichella avanza la fase delle assemblee regionali. Sono Sindaco e rimango stupito. I Comuni incarnano una storia di libertà, sono il pilastro dell’ordinamento istituzionale, rappresentano l’autonomia delle nostre comunità. Da troppo tempo l’Anci ha smesso di parlare a nome di tanta vitalità e bellezza dei territori. Ci vuole uno scossone”.

“Per questo – conclude Sgarbi – da Sutri voglio che salga la voce di una nuova Anci. Propongo la mia candidatura, nel coro delle città d’arte e dei borghi storici, rappresentando la dimensione maggioritaria dei luoghi più belli e meno conosciuti,con la loro storia e le loro tradizioni, a presidente dell’Anci verso una nuova immagine dell’Italia dei Comuni”.

Commenti
    Tags:
    vittorio sgarbisgarbisgarbi sindacosindaco d'italiaancipresidenza ancipresidente anci







    Ticket Metrebus a 2euro, Cotral ci ripensa: “Sono solo previsioni di bilancio"

    Ticket Metrebus a 2euro, Cotral ci ripensa: “Sono solo previsioni di bilancio"

    
    Testata giornalistica registrata - Direttore responsabile Angelo Maria Perrino - Reg. Trib. di Milano n° 210 dell'11 aprile 1996 - P.I. 11321290154

    © 1996 - 2021 Uomini & Affari S.r.l. Tutti i diritti sono riservati

    Per la tua pubblicità sul sito: Clicca qui

    Contatti

    Cookie Policy Privacy Policy

    Cambia il consenso

    Affaritaliani, prima di pubblicare foto, video o testi da internet, compie tutte le opportune verifiche al fine di accertarne il libero regime di circolazione e non violare i diritti di autore o altri diritti esclusivi di terzi. Per segnalare alla redazione eventuali errori nell'uso del materiale riservato, scriveteci a segnalafoto@affaritaliani.it: provvederemo prontamente alla rimozione del materiale lesivo di diritti di terzi.