A- A+
Roma
Vittorio Sgarbi sulla graticola: chiesta la decadenza da sindaco di Sutri

Vittorio Sgarbi sulla graticola, per il movimento politico Civiltà Italiana ne chiede la decadenza da sindaco di Sutri per manata partecipazione al Consiglio comunale. Presentato esposto alla Prefettura di Viterbo, alla Corte dei Conti e allo stesso Comune di Sutri.

 

A presentare ufficialmente l'esposto è stata Candida Pittoritto, presidente del movimento politico Civiltà Italiana. Secondo la firmataria della lettera, inviata via pec alle autorità competenti, Sgarbi deve decadere da sindaco, e da consigliere, in base all'articolo 273 comma 6 del decreto legislativo 267/2000 per le continue assenze, e dunque per la mancata partecipazione a troppe sedute del consiglio comunale in base alla legge vigente.

La Pittoritto scrive inoltre che “il Comune di Sutri è gestito da un anno e mezzo circa senza un sindaco quasi mai presente sul territorio. Un sindaco che non partecipa alle giunte, che non partecipa alla vita cittadina, trascinato in continue liti di maggioranza e di opposizione, in una situazione dove è difficile capire quale sia la maggioranza e quale invece sia l’opposizione”.

La presidente di Civiltà Italiana continua dicendo che “il sindaco risulta essere sempre attivo altrove in altre sue attività, lungo l’intera penisola, sia per i propri spettacoli, per le presenze televisive e quant’altro. Perciò in base alla legge sunnominata chiedo di indagare ed eventualmente in caso di accertamento positivo, far decadere da consigliere comunale il sindaco Vittorio Sgarbi, conseguenza della quale sarebbe anche la sua decadenza dalla carica di primo cittadino”.

La lettera si conclude con il quadro delle presenze in Consiglio comunale di Sgarbi, eletto sindaco il 10 giugno 2018: il 20 giugno 2018, giorno del suo insediamento; l'11 marzo 2019; e il 26 marzo 2019.

Loading...
Commenti
    Tags:
    vittorio sgarbisindaco di sutrisutrisgarbi sindacosgarbi sindaco di sutridecadenza sindacocandida pittorittociviltà italiana
    Loading...





    Zurich Connect

    Zurich Connect ti permette di risparmiare sull'assicurazione auto senza compromessi sulla qualità del servizio. Scopri la polizza auto e fai un preventivo

    Tra sindacati e Raggi è rottura totale: tavolo sulle partecipate un fallimento

    Tra sindacati e Raggi è rottura totale: tavolo sulle partecipate un fallimento

    i più visti
    i blog di affari
    Digital Marketing al servizio delle PMI: quali sono i vantaggi?
    di Redazione
    "Critiche alle sardine? Io insultato. Mentana fa peggio e alimenta l'odio"
    di Diego Fusaro
    La nuova realtà dAgency per fare e-commerce in modo smart
    di Paolo Brambilla - Trendiest

    RICHIEDI ONLINE IL TUO MUTUO
    Finalità del mutuo
    Importo del mutuo
    Euro
    Durata del mutuo
    anni
    in collaborazione con
    logo MutuiOnline.it

    Testata giornalistica registrata - Direttore responsabile Angelo Maria Perrino - Reg. Trib. di Milano n° 210 dell'11 aprile 1996 - P.I. 11321290154

    © 1996 - 2019 Uomini & Affari S.r.l. Tutti i diritti sono riservati

    Per la tua pubblicità sul sito: Clicca qui

    Contatti

    Cookie Policy Privacy Policy

    Affaritaliani, prima di pubblicare foto, video o testi da internet, compie tutte le opportune verifiche al fine di accertarne il libero regime di circolazione e non violare i diritti di autore o altri diritti esclusivi di terzi. Per segnalare alla redazione eventuali errori nell'uso del materiale riservato, scriveteci a segnalafoto@affaritaliani.it: provvederemo prontamente alla rimozione del materiale lesivo di diritti di terzi.