A- A+
Roma
Vittorio Sgarbi sulla graticola: chiesta la decadenza da sindaco di Sutri

Vittorio Sgarbi sulla graticola, per il movimento politico Civiltà Italiana ne chiede la decadenza da sindaco di Sutri per manata partecipazione al Consiglio comunale. Presentato esposto alla Prefettura di Viterbo, alla Corte dei Conti e allo stesso Comune di Sutri.

 

A presentare ufficialmente l'esposto è stata Candida Pittoritto, presidente del movimento politico Civiltà Italiana. Secondo la firmataria della lettera, inviata via pec alle autorità competenti, Sgarbi deve decadere da sindaco, e da consigliere, in base all'articolo 273 comma 6 del decreto legislativo 267/2000 per le continue assenze, e dunque per la mancata partecipazione a troppe sedute del consiglio comunale in base alla legge vigente.

La Pittoritto scrive inoltre che “il Comune di Sutri è gestito da un anno e mezzo circa senza un sindaco quasi mai presente sul territorio. Un sindaco che non partecipa alle giunte, che non partecipa alla vita cittadina, trascinato in continue liti di maggioranza e di opposizione, in una situazione dove è difficile capire quale sia la maggioranza e quale invece sia l’opposizione”.

La presidente di Civiltà Italiana continua dicendo che “il sindaco risulta essere sempre attivo altrove in altre sue attività, lungo l’intera penisola, sia per i propri spettacoli, per le presenze televisive e quant’altro. Perciò in base alla legge sunnominata chiedo di indagare ed eventualmente in caso di accertamento positivo, far decadere da consigliere comunale il sindaco Vittorio Sgarbi, conseguenza della quale sarebbe anche la sua decadenza dalla carica di primo cittadino”.

La lettera si conclude con il quadro delle presenze in Consiglio comunale di Sgarbi, eletto sindaco il 10 giugno 2018: il 20 giugno 2018, giorno del suo insediamento; l'11 marzo 2019; e il 26 marzo 2019.

Iscriviti alla newsletter
Tags:
candida pittorittociviltà italianadecadenza sindacosgarbi sindacosgarbi sindaco di sutrisindaco di sutrisutrivittorio sgarbi






Roma omaggia Renato Balestra, al tramonto esplode la magia del Blu Balestra

Roma omaggia Renato Balestra, al tramonto esplode la magia del Blu Balestra


Testata giornalistica registrata - Direttore responsabile Angelo Maria Perrino - Reg. Trib. di Milano n° 210 dell'11 aprile 1996 - P.I. 11321290154

© 1996 - 2021 Uomini & Affari S.r.l. Tutti i diritti sono riservati

Per la tua pubblicità sul sito: Clicca qui

Contatti

Cookie Policy Privacy Policy

Cambia il consenso

Affaritaliani, prima di pubblicare foto, video o testi da internet, compie tutte le opportune verifiche al fine di accertarne il libero regime di circolazione e non violare i diritti di autore o altri diritti esclusivi di terzi. Per segnalare alla redazione eventuali errori nell'uso del materiale riservato, scriveteci a segnalafoto@affaritaliani.it: provvederemo prontamente alla rimozione del materiale lesivo di diritti di terzi.