A- A+
Roma
Vladimir Luxuria ricorda La Karl du Pignè, storica drag queen del Mieli

C’era la famiglia, gli amici del Circolo Mario Mieli e tanta gente comune alla camera ardente allestita per Andrea Berardicurti, in arte La Karl du Pignè, drug queen, artista, e storica figura del movimento Lgbt scomparsa pochi giorni fa a 61 anni.

Nella sala allestita nel Circolo Mario Mieli di San Paolo, gli amici commossi hanno così potuto dare l’ultimo saluto a La Karl sulle note delle canzoni da lui più amate e che tante volte aveva interpretato in occasione delle serate al Muccassassina e dei Pride organizzati per le vie di Roma, grazie anche al suo impegno e alla sua determinazione.

Sul feretro, ornato anche da una bandiera arcobaleno, una grande corona di rose bianche ed un nastro verde con scritto ‘Datte na’ carmata’. Intorno foto, un abito da esibizione, alcuni oggetti personali di La Karl, ed anche una corona del presidente del Municipio VIII, un’altra arrivata dall’associazione Agedo ed una del Circolo Mario Mieli.

Fra i tanti a portare il loro saluto anche Vladimir Luxuria, storica amica della drug queen scomparsa: “Ci siamo conosciuti 25 anni fa nel quartiere dove vivevano, il Pigneto. Al Circolo lo portai io - ricorda l’ex parlamentare - e fui sempre io a chiedergli di salire sul palco e di travestirsi. Andrea fa parte della mia vita e il suo più grande successo è stato il suo altruismo: si è sempre preoccupato degli altri e riusciva sempre a distendere con le sue battute. Non verrà mai dimenticato”. Per il presidente del Circolo Mario Mieli, Sebastiano Secci “se ne va una delle nostre colonne. Se ne va un punto di riferimento per tutta la comunità. Ci ha insegnato che anche con l’ironia si può fare attivismo”.

Iscriviti alla newsletter
Tags:
andrea berardicurtila karl du pignéluxuryamario mielimuccassassina






Danno fuoco a un clochard ad Anzio, ricoverato in codice rosso al Sant'Eugenio

Danno fuoco a un clochard ad Anzio, ricoverato in codice rosso al Sant'Eugenio


Testata giornalistica registrata - Direttore responsabile Angelo Maria Perrino - Reg. Trib. di Milano n° 210 dell'11 aprile 1996 - P.I. 11321290154

© 1996 - 2021 Uomini & Affari S.r.l. Tutti i diritti sono riservati

Per la tua pubblicità sul sito: Clicca qui

Contatti

Cookie Policy Privacy Policy

Cambia il consenso

Affaritaliani, prima di pubblicare foto, video o testi da internet, compie tutte le opportune verifiche al fine di accertarne il libero regime di circolazione e non violare i diritti di autore o altri diritti esclusivi di terzi. Per segnalare alla redazione eventuali errori nell'uso del materiale riservato, scriveteci a segnalafoto@affaritaliani.it: provvederemo prontamente alla rimozione del materiale lesivo di diritti di terzi.