A- A+
Roma
Volo dell'Aeronautica militare per salvare un bambino in pericolo di vita

Un areo dell'Aeronautica militare è partito in volo da Reggio Calabria ed è arrivato a Roma nella notte con a bordo un bimbo di tre giorni in pericolo di vita. Il neonato stava già lottando tra la vita e la morte, quando si è deciso di trasportarlo nella Capitale.

Ad eseguire il volo, chiesto dalla Prefettura di Reggio Calabria, dal Comando operazioni aerospaziali e dall'Aeronautica Militare stessa, è stato un equipaggio della 46esima Brigata Aerea di Pisa, specializzato proprio in questo tipo di operazioni di emergenza. Per il trasporto del piccolo si è reso necessario l'uso di un C130J. L'aereo è partito da Pisa intorno alla mezzanotte, atterrando a Reggio Calabria dove il bambino è stato trasportato in autoambulanza e portato a bordo. Poi l'areo è ripartito, atterrando a Ciampino intorno alle 4 del mattino de 20 febbraio. Da lì un'ambulanza ha preso il neonato e lo ha condotto d'urgenza al Bambin Gesù.

Iscriviti alla newsletter
Tags:
aeronautica militarebambinopericolo di vitasalvarevolo






Danno fuoco a un clochard ad Anzio, ricoverato in codice rosso al Sant'Eugenio

Danno fuoco a un clochard ad Anzio, ricoverato in codice rosso al Sant'Eugenio


Testata giornalistica registrata - Direttore responsabile Angelo Maria Perrino - Reg. Trib. di Milano n° 210 dell'11 aprile 1996 - P.I. 11321290154

© 1996 - 2021 Uomini & Affari S.r.l. Tutti i diritti sono riservati

Per la tua pubblicità sul sito: Clicca qui

Contatti

Cookie Policy Privacy Policy

Cambia il consenso

Affaritaliani, prima di pubblicare foto, video o testi da internet, compie tutte le opportune verifiche al fine di accertarne il libero regime di circolazione e non violare i diritti di autore o altri diritti esclusivi di terzi. Per segnalare alla redazione eventuali errori nell'uso del materiale riservato, scriveteci a segnalafoto@affaritaliani.it: provvederemo prontamente alla rimozione del materiale lesivo di diritti di terzi.