A- A+
Roma
“W il duce”, carabiniere a giudizio: apologia del fascismo su Facebook

di Federico Bosi

"Evviva er duce... Siete peggio degli ebrei.... Nei forni crematori di Hitler": insulti su Facebook contro il Partito Animalista Europeo, carabiniere a giudizio per il reato di discriminazione razziale.

 

I fatti risalgono a 6 anni fa ma domani, venerdì 13 settembre ore 10, presso il Tribunale di Civitavecchia davanti al Giudice Mannarà, avrà luogo il processo penale nr. 8064/13 a carico del Mario Caruso, carabiniere imputato del reato di discriminazione razziale.

Sulla pagina dell'evento Facebook della manifestazione organizzata dal Partito Animalista Europeo per il rispetto degli animali nel giorno del Torneo dei Butteri di Tolfa, il carabiniere attaccò il PAU con frasi come "se cera er Duceeeeeee altro che alla Nocchia venivate nei forni crematoi finivate con Hitler", "siete peggio degli ebrei " o "Evviva Er duce". Il militare Mario Caruso, in servizio presso la stazione dei Carabinieri di Civitavecchia, esercitò un'azione intimidatoria, all'interno di un evento creato sulla pagina Facebook, proferendo una serie di insulti di gravità crescente.

“L'evento – dichiara il presidente del Partito Animalista Europeo Stefano Fuccelli, che domani sarà teste in aula – prevedeva una manifestazione pacifica per sensibilizzare il pubblico circa il rispetto per gli animali. Oltre agli insulti razziali, il carabiniere aveva commentato con ulteriori gravi espressioni ingiuriose quali 'io ti farei magnare la merda dei maiali e ti butterei dentro'. Episodi di questo tipo sono gravissimi, a maggior ragione se l'autore è un'appartenente all'Arma dei Carabinieri. È assurdo come un militare, anziché rispettare e fare rispettare la legge, la infrange. Sei anni fa abbiamo denunciato il tutto ed il pm Del Giudice ha rinviato a giudizio l'imputato”.

“Il comportamento violento del Carabiniere oltre ad offendere noi ha offeso l'intera comunità ebraica, disonorando l'Arma che comunque lui rappresenta. Sarebbe opportuno ed auspicabile – conclude Fuccelli – che il Comando Generale dell'Arma dei Carabinieri sospenda tale individuo fino a sentenza passata in giudicato“.

Iscriviti alla newsletter
Tags:
apologia del fascismoarma dei carabiniericarabinierediscriminazionediscriminazione razzialeduceebreifacebookfascismogiudiziopartito animalista europeostefano fuccelliviva il duce






Matrimoni: Napoli supera Roma. Sorpresa, piace di più settembre e il lunedì

Matrimoni: Napoli supera Roma. Sorpresa, piace di più settembre e il lunedì


Testata giornalistica registrata - Direttore responsabile Angelo Maria Perrino - Reg. Trib. di Milano n° 210 dell'11 aprile 1996 - P.I. 11321290154

© 1996 - 2021 Uomini & Affari S.r.l. Tutti i diritti sono riservati

Per la tua pubblicità sul sito: Clicca qui

Contatti

Cookie Policy Privacy Policy

Cambia il consenso

Affaritaliani, prima di pubblicare foto, video o testi da internet, compie tutte le opportune verifiche al fine di accertarne il libero regime di circolazione e non violare i diritti di autore o altri diritti esclusivi di terzi. Per segnalare alla redazione eventuali errori nell'uso del materiale riservato, scriveteci a segnalafoto@affaritaliani.it: provvederemo prontamente alla rimozione del materiale lesivo di diritti di terzi.