A- A+
Roma
WebTv e super spazi: MAXXI, rivoluzione creativa. Tributo a Zaha Hadi

Il MAXXI si reinventa, ed il 2017 si apre con una vera e propria “rivoluzione creativa”. In programma spazi espositivi triplicati, nuovi allestimenti e una web tv dedicata.

 


Dopo un 2016 molto positivo, che ha visto un incremento del 33% dei biglietti venduti, il MAXXI presenta un piano di rinnovamento, che prevede spazi espositivi triplicati e quindici nuove mostre, tra cui il tributo a Zaha Hadid, il focus su Beirut e un omaggio ad Einstein con Tomas Saraceno. Il museo romano lancerà inoltre il 5 maggio un importante allestimento dal titolo “The Place To Be”, curato da Margherita Guccione e Bartolomeo Pietromarchi, nonché un ricollocamento degli ambienti museali e una web Tv dedicata: Jack Contemporary Arts Tv. Prima ed innovativa web tv dei musei d'arte contemporanea, che ad oggi coinvolge già 14 istituzioni in Italia e all'estero.

Un ricco programma di appuntamenti ed incontri, che vede un nuovo programma di laboratori didattici Maxxi for Kids sponsorizzati da Bnl Gruppo Bnp Paribas.
Novità importanti e partnership ambiziose quindi in questo 2017, presentato dalla presidente della Fondazione MAXXI Giovanna Melandri: "Dopo il lavoro di crescita e consolidamento di questi anni - commenta Giovanna Melandri - sono particolarmente lieta di annunciare il grande progetto di riorganizzazione, rilancio e valorizzazione della Collezione, anima del museo. Pensiamo al Maxxi come a una piattaforma civica, un luogo di aggregazione, confronto, sperimentazione. Un laboratorio di futuro dove il pubblico è protagonista tanto quanto gli artisti. Le mostre raccontano i maestri del nostro tempo e fanno riflettere su temi universali. Per dirla con Maurizio Nannucci, la cui grande opera al neon campeggia sulla facciata del MAXXI: more than meets the eye".

Iscriviti alla newsletter
Tags:
giovanna melandrimaxximuseoromaweb tvzaha hadid






Treno deraglia in galleria Serenissima: 6 a rischio processo, 1 patteggiamento

Treno deraglia in galleria Serenissima: 6 a rischio processo, 1 patteggiamento


Testata giornalistica registrata - Direttore responsabile Angelo Maria Perrino - Reg. Trib. di Milano n° 210 dell'11 aprile 1996 - P.I. 11321290154

© 1996 - 2021 Uomini & Affari S.r.l. Tutti i diritti sono riservati

Per la tua pubblicità sul sito: Clicca qui

Contatti

Cookie Policy Privacy Policy

Cambia il consenso

Affaritaliani, prima di pubblicare foto, video o testi da internet, compie tutte le opportune verifiche al fine di accertarne il libero regime di circolazione e non violare i diritti di autore o altri diritti esclusivi di terzi. Per segnalare alla redazione eventuali errori nell'uso del materiale riservato, scriveteci a segnalafoto@affaritaliani.it: provvederemo prontamente alla rimozione del materiale lesivo di diritti di terzi.