A- A+
Roma
Wikipedia sbarca alla Luiss, nasce la “guida” all'uso del web: ecco WikiTim

Incontro sulla cultura digitale alla Luiss Business School, partnership straordinaria tra Wikipedia e Tim: nasce WikiTim.

 

Una giornata per discutere di cultura e tecnologia digitale, detta sempre più i canoni di un nuovo linguaggio. Il web rappresenta, infatti, la prima fonte di informazione per tutti. L’utilizzo dei social media, in particolare, diventa un punto di riferimento importante di condivisione e di sviluppo di nuove idee. Così Tim, in collaborazione con Wikimedia Italia e alcune Università italiane, ha creato #WikiTIM, un progetto ideato per contribuire alla scrittura di voci corrette su cultura e tecnologia digitale. #WikiTIM con La LUISS Business School prosegue con la pubblicazione di nuove voci economiche e gestionali, grazie al contributo di studenti e docenti della Business School. Le voci sono inoltre arricchite da immagini inedite dell’Archivio Storico TIM di Torino, rese disponibili in rete.  

Il programma della giornata

Ore 11.30 – Luca Martinelli, Membro del Direttivo e Responsabile progetti Wikimedia Italia, insieme agli studenti e ai docenti della LUISS Business School saranno i protagonisti dell’Edit-a-thon, la pubblicazione delle nuove voci.

Ore 12.00 - Massimo Mantellini, Blogger e Direttore Editoriale del magazine Le Macchine Volanti, Ivan Dompé, Direttore Institutional Communication di TIM e il Direttore MBA della LUISS Business School Prof. Raffaele Oriani commenteranno l’iniziativa.
Ore 12.45 - Q&A e Conclusioni

 

Tags:
wikipedialuisswebsocialculturainformazionewikitim

Zurich Connect

Zurich Connect ti permette di risparmiare sull'assicurazione auto senza compromessi sulla qualità del servizio. Scopri la polizza auto e fai un preventivo

Nuovi schiavi delle coop. A Fiano Romano sparisce il subappaltatore di Conad

Nuovi schiavi delle coop. A Fiano Romano sparisce il subappaltatore di Conad

i più visti
i blog di affari
Governo M5S-Lega, tra moniti di Bruxelles e gemiti del popolo italiano
di Angelo Maria Perrino
Nicola Porro, piccolo lord di Mediaset. Così ha vinto la sfida dell’audience
di Klaus Davi
Governo Lega-M5S, una risata zarathustriana per Laura Boldrini
di Diego Fusaro

Abiti sartoriali da Uomo, Canali

Dal 1934 Canali realizza raffinati abiti da uomo di alta moda sartoriale. Scopri la nuova collezione Canali.

RICHIEDI ONLINE IL TUO MUTUO
Finalità del mutuo
Importo del mutuo
Euro
Durata del mutuo
anni
in collaborazione con
logo MutuiOnline.it

Testata giornalistica registrata - Direttore responsabile Angelo Maria Perrino - Reg. Trib. di Milano n° 210 dell'11 aprile 1996 - P.I. 11321290154

© 1996 - 2018 Uomini & Affari S.r.l. Tutti i diritti sono riservati

Per la tua pubblicità sul sito: Clicca qui

Contatti

Cookie Policy

Affaritaliani, prima di pubblicare foto, video o testi da internet, compie tutte le opportune verifiche al fine di accertarne il libero regime di circolazione e non violare i diritti di autore o altri diritti esclusivi di terzi. Per segnalare alla redazione eventuali errori nell'uso del materiale riservato, scriveteci a segnalafoto@affaritaliani.it: provvederemo prontamente alla rimozione del materiale lesivo di diritti di terzi.