A- A+
Roma
X Factor solo per avvocati: 12 legali cantano e ballano per una toga bianca

Avvocati have got talent oppure, se preferite, l'X Factor degli avvocati. Merito di Sant'Ivo, santo protettore di chi esercita la professione forense ma adesso anche festival canoro delle toghe, giunto alla sua seconda edizione. Una kermesse nella quale ogni anno si affrontano 12 avvocati cimentandosi con le proprie capacità sul palco.

 

Quest'anno l'appuntamento è atteso al Teatro Brancaccio per il 6 dicembre alle 21.00 e l'ingresso è aperto a tutti. Le selezioni si sono svolte a ottobre nella Sala Commissioni della Cassazione - dove gli impiegati si sono chiesti chi tenesse la radio così alta - e hanno visto la partecipazione di ben 70 avvocati. I 12 finalisti, scelti per le loro capacità musicali, vocali e per la presenza scenica, in questi due mesi si sono esercitati grazie al training di Stefano della Rovere, musicista legato all'arte, e di Alberto Aschelter, avvocato ed esperto musicologo.

Sant'Ivo, come detto, è il protettore degli avvocati. In palio per il vincitore della kermesse c'è la toga: non quella nera tipica dei legali, ma bianca, come quella che veniva indossata dai poeti. Il ricavato dello spettacolo della finale sarà integralmente devoluto in beneficenza a una famiglia in difficoltà legata al mondo della professione forense. Lo scorso anno sono stati donati 18.000 euro a una famiglia il cui padre - avvocato - è scomparso prematuramente lasciando moglie e tre figli. Al primo, al secondo e al terzo classificato sarà anche consegnata una targa d'argento.

Quanto alla giuria della serata, presidente sarà l'avvocato Donatella Cerè, giurati l'avvocato Daniele Bocciolini, la criminologa Roberta Bruzzone, il giudice di pace di Roma Antonietta Trovato e Lucia Morante, segretario amministrativo dell'Anf, L'Associazione Nazionale Forense.

Lo spettacolo è scritto da Vincenzo Marano, dal consigliere dell'ordine Aldo Minghelli e da Fabio Salvati per la regia di Biagio Maiolino. Presentano Angelica Addessi e lo stesso Minghelli.
Tra gli sponsor dell'evento Lextel, Gruppo Tecnoinvestimenti e Infocarcere.

Tags:
x factoravvocatigiudicigot talent




Zurich Connect

Zurich Connect ti permette di risparmiare sull'assicurazione auto senza compromessi sulla qualità del servizio. Scopri la polizza auto e fai un preventivo

Disastro Atac: “Distrutta dalla politica”. L'accusa di Allegra, ex ad Trambus

Disastro Atac: “Distrutta dalla politica”. L'accusa di Allegra, ex ad Trambus

i più visti
i blog di affari
Reddito di cittadinanza? Meglio investire sui centri per l'impiego
di Massimo Puricelli
"Merkel-Macron, principi feriti dell'Ue". Repubblica sempre fedele ai potenti
di Diego Fusaro
Il mercato immobiliare milanese per Marco Giuseppe Stefanoni

Abiti sartoriali da Uomo, Canali

Dal 1934 Canali realizza raffinati abiti da uomo di alta moda sartoriale. Scopri la nuova collezione Canali.

RICHIEDI ONLINE IL TUO MUTUO
Finalità del mutuo
Importo del mutuo
Euro
Durata del mutuo
anni
in collaborazione con
logo MutuiOnline.it

Testata giornalistica registrata - Direttore responsabile Angelo Maria Perrino - Reg. Trib. di Milano n° 210 dell'11 aprile 1996 - P.I. 11321290154

© 1996 - 2018 Uomini & Affari S.r.l. Tutti i diritti sono riservati

Per la tua pubblicità sul sito: Clicca qui

Contatti

Cookie Policy

Affaritaliani, prima di pubblicare foto, video o testi da internet, compie tutte le opportune verifiche al fine di accertarne il libero regime di circolazione e non violare i diritti di autore o altri diritti esclusivi di terzi. Per segnalare alla redazione eventuali errori nell'uso del materiale riservato, scriveteci a segnalafoto@affaritaliani.it: provvederemo prontamente alla rimozione del materiale lesivo di diritti di terzi.