A- A+
Roma
Zingaretti “contro” Venafro. La Regione sarà parte civile

I giudici del tribunale di Roma hanno accolto le richieste di costituzione di parte civile Regione Lazio, Cittadinanza Attiva Onlus, Assoconsum, Confonsumatori Lazio e alcune cooperative Sociali del consorzio Sol.Co, nell'ambito del processo a carico di Maurizio Venafro e Mario Monge. Rigettata invece la richiesta dell'Associazione Capodarco.
Il processo, una delle tranche dell'inchiesta Mafia Capitale, proseguirà il prossimo 18 aprile, quando i giudici ascolteranno il maresciallo del Ros Giovanni De Luca. Monge, ex dirigente della cooperativa Sol.Co., e Venafro, ex capo di gabinetto del presidente della Regione Lazio Nicola Zingaretti, sono accusati di turbativa d'asta in merito alla gara d'appalto del servizio Cup.
Dietrofront della Procura sulla richiesta di unificare il procedimento di Venafro con quello a carico di Gianni Alemanno, accusato di corruzione. Nella scorsa udienza il pm Giuseppe Cascini aveva anticipato la volontà di presentare la richiesta, cosa che poi non è avvenuta.
“E' una scelta ragionevole, le due tranche non hanno nessun elemento in comune, se non il fatto che sono gli stessi om ad aver indagato. Una riunione dei processi avrebbe portato ad una inutile perdita di tempo per tutti”, ha commentato il legale di Maurizio Venafro, Maurizio Frasacco.

Tags:
mafia capitalemaurizio venfaronicola zingarettimario mongegianni alemannomassimo carminatisalvatore buzzigiuseppe cascini







Tori scatenati, il rodeo in Fiera Roma fa impazzire gli animalisti: forza tori

Tori scatenati, il rodeo in Fiera Roma fa impazzire gli animalisti: forza tori


Testata giornalistica registrata - Direttore responsabile Angelo Maria Perrino - Reg. Trib. di Milano n° 210 dell'11 aprile 1996 - P.I. 11321290154

© 1996 - 2021 Uomini & Affari S.r.l. Tutti i diritti sono riservati

Per la tua pubblicità sul sito: Clicca qui

Contatti

Cookie Policy Privacy Policy

Cambia il consenso

Affaritaliani, prima di pubblicare foto, video o testi da internet, compie tutte le opportune verifiche al fine di accertarne il libero regime di circolazione e non violare i diritti di autore o altri diritti esclusivi di terzi. Per segnalare alla redazione eventuali errori nell'uso del materiale riservato, scriveteci a segnalafoto@affaritaliani.it: provvederemo prontamente alla rimozione del materiale lesivo di diritti di terzi.