A- A+
Roma
Zingaretti sindaco di Roma: la candidatura una fake news. “Solo chiacchiere”

Nicola Zingaretti sindaco di Roma: per il presidente della Regione Lazio e segretario Pd, la sua candidatura alle prossime comunali romane contro Virginia Raggi, Carlo Calenda e forse Guido Bertolaso è una fake news, delle mere chiacchiere da bar.

Ai microfoni di Start su Sky TG24, Zingaretti sull'ipotesi di una sua candidatura a sindaco di Roma ha glissato così: “Sono chiacchiere. Il Pd ha sondaggi da mesi su tutte le città italiane che vanno al voto. Se c’è stato, e non c’è più peraltro, un sondaggio che ha riguardato anche me è un dato statistico e non politico. Non esiste un'opzione politica in questo senso. Preoccupiamoci di sconfiggere il virus e riduciamo gli spazi del gossip, che danno un’idea della politica distante da quello che le persone si aspettano da noi”.

Per Zingaretti infatti ora bisogna solo pensare a proteggere gli italiani dal Coronavirus: “Per Natale vedremo quali saranno le regole, ma se vogliamo bene a noi stessi, è evidente che dovremo passare un Natale dove la responsabilità rimanga molto vigile e alta. Dovremo stare attenti, se vogliamo bene ai nostri cari. Il tema – ha spiegato – non sono le regole ma il virus. Non dobbiamo fare gli errori di questa estate. Se noi oggi stiamo pagando un prezzo è anche perché in estate sono state dette tante stupidaggini, forse illudendo troppe persone. L’idea di tornare a frequentarci come se nulla fosse va escluso, finché non ci sarà un vaccino o una cura”.

Iscriviti alla newsletter
Tags:
candidato sindaco romacomunali romacomunali roma 2021elezioni romaelezioni roma 2021nicola zingarettisindaco di romazingarettizingaretti sindacozingaretti sindaco roma






Fedez, la Procura chiede proscioglimento dall'accusa di calunnia al Codacons

Fedez, la Procura chiede proscioglimento dall'accusa di calunnia al Codacons


Testata giornalistica registrata - Direttore responsabile Angelo Maria Perrino - Reg. Trib. di Milano n° 210 dell'11 aprile 1996 - P.I. 11321290154

© 1996 - 2021 Uomini & Affari S.r.l. Tutti i diritti sono riservati

Per la tua pubblicità sul sito: Clicca qui

Contatti

Cookie Policy Privacy Policy

Cambia il consenso

Affaritaliani, prima di pubblicare foto, video o testi da internet, compie tutte le opportune verifiche al fine di accertarne il libero regime di circolazione e non violare i diritti di autore o altri diritti esclusivi di terzi. Per segnalare alla redazione eventuali errori nell'uso del materiale riservato, scriveteci a segnalafoto@affaritaliani.it: provvederemo prontamente alla rimozione del materiale lesivo di diritti di terzi.