A- A+
Roma
Zoo Roma, falchi per combattere gli storni: l'ultima idea del Comune M5S

Roma giungla urbana. La Capitale dopo pecore e cinghiali aggiunge un nuovo elemento al proprio zoo: i falchi. Falchi e falconieri, chiamati a combattere l'esercito di storni capitolini.

 

È l'ultima idea del Campidoglio, che vorrebbe sfruttare i rapaci per spaventare gli uccelli costringendoli ad alzarsi in volo e allontanarsi. Un problema, quello dell'alto numero di storni, che spesso si riflette con piogge di guano su strade e marciapiedi della città. Solo pochi giorni fa una parte di Lungotevere era infatti stata chiusa, a causa dell'alto livello di pericolosità.

Una soluzione spiegato dall’Assessorato alla Sostenibilità Ambientale, che assicura come l’utilizzo di falconieri e falchi sia “una soluzione cruelty free, ecologica, naturale”. Questa soluzione andrà ad affiancare gli interventi con gli ‘stress call’, suoni che infastidiscono gli uccelli e li fanno allontanare.
 

Commenti
    Tags:
    zooromafalchistornicomunerm5slungotevere





    Zurich Connect

    Zurich Connect ti permette di risparmiare sull'assicurazione auto senza compromessi sulla qualità del servizio. Scopri la polizza auto e fai un preventivo

    Rolex e profumi di marca perfetti. Ecco il deposito che riforniva i vù cumprà

    Rolex e profumi di marca perfetti. Ecco il deposito che riforniva i vù cumprà

    i più visti
    i blog di affari
    A Milano tre nuovi locali in puro stile Art Factory in zona Garibaldi-Moscova
    di Paolo Brambilla - Trendiest
    Bellezza è Armonia. Il 22 ottobre, alla Pesa Pubblica di via Melzo 19 a Milano
    Mercoledì fritto da Tàscaro, il vero bàcaro veneto a Milano

    RICHIEDI ONLINE IL TUO MUTUO
    Finalità del mutuo
    Importo del mutuo
    Euro
    Durata del mutuo
    anni
    in collaborazione con
    logo MutuiOnline.it

    Testata giornalistica registrata - Direttore responsabile Angelo Maria Perrino - Reg. Trib. di Milano n° 210 dell'11 aprile 1996 - P.I. 11321290154

    © 1996 - 2019 Uomini & Affari S.r.l. Tutti i diritti sono riservati

    Per la tua pubblicità sul sito: Clicca qui

    Contatti

    Cookie Policy Privacy Policy

    Affaritaliani, prima di pubblicare foto, video o testi da internet, compie tutte le opportune verifiche al fine di accertarne il libero regime di circolazione e non violare i diritti di autore o altri diritti esclusivi di terzi. Per segnalare alla redazione eventuali errori nell'uso del materiale riservato, scriveteci a segnalafoto@affaritaliani.it: provvederemo prontamente alla rimozione del materiale lesivo di diritti di terzi.