A- A+
Roma
Zoomarine, omaggio a "Mister Volare": premio Modugno a nuotatori paralimpici

Grande festa in casa Zoomarine, musica, show e premiazioni in occasione della Giornata Mondiale dei Delfini. Omaggio speciale a Domenico Modugno a 90 anni dalla nascista del grande artista.

 

Domenica il 15 aprile il Parco marino decide di celebrare "Mister Volare" con la proiezione di una serie di pillole di video ed interviste ma, soprattutto, l’assegnazione del riconoscimento “Domenico Modugno, un delfino nel cuore” alla Federazione Italiana di Nuoto Paralimpico, che sarà presente con una nutrita delegazione. A consegnare il riconoscimento, realizzato su tela con tecniche ecologiche dall’artista argentino Federico Heidkamp Gonzaga, sarà l’amministratore delegato Renato Lenzi che, a partire dalle ore 12.00, salirà sul palco dell’arena per illustrare anche l’impegno Zoomarine nella tutela dei delfini e la loro salvaguardia. La giornata del 15 aprile proseguirà poi con una serie di laboratori per bambini a cura di educatori e biologi.

Nella giornata del 14 aprile, invece, l’evento sarà decisamente social con la campagna “We love Dolphins”, che coinvolgerà grandi e piccini. Tutti saranno chiamati a postare foto con le proprie mani a formare un cuoricino accanto alla cornice dei delfini, per realizzare poi un gigantesco delfino formato da centinaia di bottiglie di plastica. Un'iniziativa che si ponte l'obiettivo di sensibilizzare le nuove generazioni sull’importanza di preservare e mantenere le risorse naturali, quindi porre l’accento sulla raccolta differenziata e sul riciclo. Oltre ai numerosi laboratori a tema l’iniziativa vedrà poi gli spettatori protagonisti di una maxi foto ricordo in piazza Allegria, trasformata in una sorta di galleria d’arte en plein air con tutti i coloratissimi disegni dedicati agli amatissimi delfini e soprattutto alla cucciola nata qualche mese fa: la piccola Luna.

Iscriviti alla newsletter
Tags:
atletidomenico modugnonuotatoripremioromazoomarine






Matrimoni: Napoli supera Roma. Sorpresa, piace di più settembre e il lunedì

Matrimoni: Napoli supera Roma. Sorpresa, piace di più settembre e il lunedì


Testata giornalistica registrata - Direttore responsabile Angelo Maria Perrino - Reg. Trib. di Milano n° 210 dell'11 aprile 1996 - P.I. 11321290154

© 1996 - 2021 Uomini & Affari S.r.l. Tutti i diritti sono riservati

Per la tua pubblicità sul sito: Clicca qui

Contatti

Cookie Policy Privacy Policy

Cambia il consenso

Affaritaliani, prima di pubblicare foto, video o testi da internet, compie tutte le opportune verifiche al fine di accertarne il libero regime di circolazione e non violare i diritti di autore o altri diritti esclusivi di terzi. Per segnalare alla redazione eventuali errori nell'uso del materiale riservato, scriveteci a segnalafoto@affaritaliani.it: provvederemo prontamente alla rimozione del materiale lesivo di diritti di terzi.