A- A+
Rozzano
Campo rom "di Rozzano"? Il sindaco: "Lesivo di nostra immagine"
Campo nomadi

Campo rom "di Rozzano?" Il sindaco: "Lesivo di nostra immagine"

Il campo rom di via Chiesa Rossa non è a Rozzano ma a Milano: a mettere i puntini sulle "i" con una lettera è il primo cittadino dello stesso popoloso comune dell'hinterland sud, Barbara Agogliati. Che anzi lamenta "una lesione dell'immagine del Comune, che in realtà subisce da anni la sua presenza. La nostra amministrazione comunale chiede da tempo maggiori controlli per garantire sicurezza e legalità alle aziende che lavorano sul territorio rozzanese, ai cittadini e agli artigiani che spesso sono vittime di furti soprattutto nei quartieri di Valleambrosia e Quinto de’ Stampi".

La vicenda nasce da un furto subito dall'impresa Sangalli spa di Mapello, Bergamo. I macchinari sono poi stati ritrovati nel campo rom e il 6 luglio sulla pagina facebook dell'azienda compare un post di ringraziamento a forze dell'ordine e al ministro dell'Interno Matteo Salvini. Come riporta il quotidiano Il Giorno, la lettera aperta iniziava così: "In seguito agli eventi criminosi avvenuti all’interno del campo rom di Rozzano nei giorni scorsi...". Incipit che non è piaciuto ad Agogliati, la quale a sua volta ha scritto una lettera per chiedere alla Sangalli una rettifica. Scambio che non è passato inosservato nemmeno a Milano e che è stato colto al volo dal capogruppo comunale leghista Alessandro Morelli. Che ieri a Palazzo Marino ha commentato: "Persino un sindaco del Pd si accorge che i campi rom sono un problema da risolvere. L’unico silente sul tema è il sindaco di Milano Giuseppe Sala".

Tags:
campo rom chiesa rossa
Zurich Connect

Zurich Connect ti permette di risparmiare sull'assicurazione auto senza compromessi sulla qualità del servizio. Scopri la polizza auto e fai un preventivo

i blog di affari
Milano Fashion Week, al Just Cavalli evento speciale “From Capri with Love”
di Paolo Brambilla - Trendiest
Migranti, arrivi ai minimi dal 2012. Il dispiacere dei padroni globalisti
di Diego Fusaro
Diciotti, nostalgici dell'Ancien Régime scatenati contro i "beceri" populisti
di Massimo Puricelli


RICHIEDI ONLINE IL TUO MUTUO
Finalità del mutuo
Importo del mutuo
Euro
Durata del mutuo
anni
in collaborazione con
logo MutuiOnline.it
Testata giornalistica registrata - Direttore responsabile Angelo Maria Perrino - Reg. Trib. di Milano n° 210 dell'11 aprile 1996 - P.I. 11321290154

© 1996 - 2019 Uomini & Affari S.r.l. Tutti i diritti sono riservati

Per la tua pubblicità sul sito: Clicca qui

Contatti

Cookie Policy

Affaritaliani, prima di pubblicare foto, video o testi da internet, compie tutte le opportune verifiche al fine di accertarne il libero regime di circolazione e non violare i diritti di autore o altri diritti esclusivi di terzi. Per segnalare alla redazione eventuali errori nell'uso del materiale riservato, scriveteci a segnalafoto@affaritaliani.it: provvederemo prontamente alla rimozione del materiale lesivo di diritti di terzi.