A- A+
Rozzano
Legnano, Corsico, Assago, Rozzano. Liti in Lega e con Fi. Inside

di Fabio Massa

Matteo Salvini vince. L'alleanza di centrodestra vince. Però in Lombardia non è tutto rose e fiori. In tre luoghi, infatti, ci sono incendi divampati (politicamente parlando) che potrebbero fare danni grossi.

LEGNANO/ A Legnano è al governo da un anno e otto mesi Giambattista Fratus, sindaco leghista. Di fatto, se sono confermate le voci giunte ad Affaritaliani.it Milano sulla firma delle dimissioni dal notaio da parte dei 10 consiglieri di minoranza e di due consiglieri di maggioranza (tra cui la presidente del consiglio comunale), la giunta cadrà stasera sulla mancata approvazione del bilancio (per cui c'è tempo fino a fine mese, ma in caso di dimissioni non c'è più nulla da fare). A questo punto il commissariamento pare cosa praticamente certa. Pare che uno dei fattori scatenanti la rabbia dei leghisti sia stata la nomina in giunta dell'assessore Lazzarini.

ASSAGO/ Non solo guai in casa Lega. Anche Graziano Musella ha di che preoccuparsi, dopo che la sua vicesindaco in carica, Roberta Vieri, ha annunciato di volersi candidare prima cittadina contro la preferita di uno dei sindaci più amati del sud ovest, ovvero Laura Carano". Tra i due litiganti gode Domenico Raimondo, che già sconfisse un altro delfino di Musella anni fa, e che adesso torna in campo con una lista civica larga.

CORSICO/ Anche a Corsico è alta tensione, con il sindaco che ha dovuto riconvocare per giovedì il consiglio comunale al quale è mancato per l'ennesima volta il numero legale. Questa volta il braccio di ferro è tra azzurri e leghisti. Secondo l'impostazione di alcuni la caduta anche di Corsico non pregiudicherebbe le alleanze nei comuni sopra i 15mila abitanti (Rozzano e Paderno Dugnano in primis). Secondo altri, invece, si andrà in una fase di grande turbolenza. Da fonti di Affaritaliani.it Milano si apprende che su Rozzano la decisione potrebbe essere presa definitivamente nel giro di 48 ore.

fabio.massa@affaritaliani.it

Commenti
    Tags:
    legnanocorsicoassagorozzanolegafi
    Zurich Connect

    Zurich Connect ti permette di risparmiare sull'assicurazione auto senza compromessi sulla qualità del servizio. Scopri la polizza auto e fai un preventivo

    i blog di affari
    Michela Golia. "Storie di una bambina precoce". Casa Editrice Albatros il Filo
    di Paolo Brambilla - Trendiest
    La geopolitica di Macron, Brexit il kick-off all'autonomia strategica UE
    di Bepi Pezzulli
    CHI HA TEMPO NON ASPETTI TEMPO
    di Angelo Andriulo


    RICHIEDI ONLINE IL TUO MUTUO
    Finalità del mutuo
    Importo del mutuo
    Euro
    Durata del mutuo
    anni
    in collaborazione con
    logo MutuiOnline.it
    Testata giornalistica registrata - Direttore responsabile Angelo Maria Perrino - Reg. Trib. di Milano n° 210 dell'11 aprile 1996 - P.I. 11321290154

    © 1996 - 2019 Uomini & Affari S.r.l. Tutti i diritti sono riservati

    Per la tua pubblicità sul sito: Clicca qui

    Contatti

    Cookie Policy Privacy Policy

    Affaritaliani, prima di pubblicare foto, video o testi da internet, compie tutte le opportune verifiche al fine di accertarne il libero regime di circolazione e non violare i diritti di autore o altri diritti esclusivi di terzi. Per segnalare alla redazione eventuali errori nell'uso del materiale riservato, scriveteci a segnalafoto@affaritaliani.it: provvederemo prontamente alla rimozione del materiale lesivo di diritti di terzi.