A- A+
Rozzano
Refezione scolastica gratis, M5S: "Rozzano diventi modello nazionale"

Refezione scolastica gratis, M5S: "Rozzano diventi modello nazionale"

Refezione scolastica gratuita a Rozzano? Un esempio da esportare a livello nazionale. Il provvedimento, unico in Italia, ha destato un vasto interesse mediatico e politico. Una scelta apprezzata anche dall’onorevole Stefania Mammì del Movimento 5 Stelle, che insieme al consigliere comunale Vincenzo Lepori  ha voluto incontrare il sindaco rozzanese Gianni Ferretti per condividere una proposta da proporre in parlamento.

“Abbiamo applicato il principio costituzionale della gratuità dell’istruzione pubblica, convinti che il sostegno all’istruzione scolastica sia una priorità – spiega il primo cittadino -. Consideriamo la refezione scolastica parte integrante di un percorso educativo.  Ringrazio l’onorevole Mammì che ha colto l’importanza della nostro provvedimento e sono fermamente convinto che le scelte a favore della comunità debbano essere trasversali alla politica.”

“Apprezzo molto la soluzione adottata dal Comune di Rozzano  - commenta Stefania Mammì - appoggiata dal Movimento Cinque Stelle Rozzano di rendere completamente gratuita la mensa dalla materna alle scuole medie. Nel nostro Paese non può esistere un bambino a cui venga negato un pasto, per nessun motivo, mi farò portavoce in Parlamento per poter attuare questa misura anche a livello nazionale. L'esperienza della mensa è un momento di importante condivisione con un profondo valore educativo per bambini e ragazzi. Un'occasione di educazione alla sana alimentazione, al rispetto delle regole e della convivenza civile. Misure per garantire un equo accesso alla mensa sono fondamentali, il diritto al pasto deve essere inteso come un diritto garantito, nonché un momento educativo e pertanto va ricollocato nella sfera dei servizi essenziali e nel progetto di formazione".

Loading...
Commenti
    Tags:
    mensa scuola gratisrefezione scolastica gratuitamensa gratis rozzanogianni ferrettistefania mammì
    Regione Lombardia Video News
    Zurich Connect

    Zurich Connect ti permette di risparmiare sull'assicurazione auto senza compromessi sulla qualità del servizio. Scopri la polizza auto e fai un preventivo

    i blog di affari
    “Il Libraio”. Il nuovo libro dell'avvocato-scrittore sanremese Alberto Pezzini
    Parità di genere. La presenza femminile nelle aziende e nelle istituzioni
    di Paolo Brambilla - Trendiest
    Il potere deve dirottare il dissenso, lo fa anche con le sardine
    di Diego Fusaro


    RICHIEDI ONLINE IL TUO MUTUO
    Finalità del mutuo
    Importo del mutuo
    Euro
    Durata del mutuo
    anni
    in collaborazione con
    logo MutuiOnline.it
    Testata giornalistica registrata - Direttore responsabile Angelo Maria Perrino - Reg. Trib. di Milano n° 210 dell'11 aprile 1996 - P.I. 11321290154

    © 1996 - 2019 Uomini & Affari S.r.l. Tutti i diritti sono riservati

    Per la tua pubblicità sul sito: Clicca qui

    Contatti

    Cookie Policy Privacy Policy

    Affaritaliani, prima di pubblicare foto, video o testi da internet, compie tutte le opportune verifiche al fine di accertarne il libero regime di circolazione e non violare i diritti di autore o altri diritti esclusivi di terzi. Per segnalare alla redazione eventuali errori nell'uso del materiale riservato, scriveteci a segnalafoto@affaritaliani.it: provvederemo prontamente alla rimozione del materiale lesivo di diritti di terzi.