A- A+
Rozzano
Rozzano, i richiedenti asilo danno una mano a pulire la città

Rozzano, i richiedenti asilo danno una mano a pulire la città

I profughi ospiti della Casa di Betania di Rozzano impegnati armati di scope e ramazze e con pettorine gialle, a pulire il borgo di Villalta dove sono ospitati da mesi. La loro attività ha interessato giardin, vialetti e spazi verdi, fianco a fianco con la società che si occupa della pulizia urbana e della raccolta rifiuti cittadina. Come riporta il quotidiano il Giorno, dalla Casa di Betania affermano che questo è "il loro modo di dire grazie per l’ospitalità ricevuta, lo fanno con questa attività ma, anche, con tante altre iniziative come ad esempio il volontariato negli orti".

Dal Comune commentano: "Il nostro obiettivo è quello di estendere questo genere di iniziative anche per dimostrare che se ci si conosce e si collabora per il bene comune non c’è nulla da temere. Bisogna selezionare con attenzione le realtà che hanno la gestione dell’accoglienza, ci vuole serietà nei controlli e sicurezza oltre che accoglienza e integrazione. E noi abbiamo riconosciuto questi requisiti nell’associazione che si occupa della gestione dei profughi ospiti nel nostro Comune".

Tags:
casa di betania rozzanopulizia migranti rozzano
Zurich Connect

Zurich Connect ti permette di risparmiare sull'assicurazione auto senza compromessi sulla qualità del servizio. Scopri la polizza auto e fai un preventivo

i blog di affari
La sfilata del negozio Cattaneo di Melzo affascina il The Beach Club di Milano
Santa Margherita: il Covo di Nord-Est riapre, bellissimo, dopo la mareggiata
di Paolo Brambilla - Trendiest
Soros e moglie finanziano +Europa. Il padronato sceglie i cavalli da corsa
di Diego Fusaro


RICHIEDI ONLINE IL TUO MUTUO
Finalità del mutuo
Importo del mutuo
Euro
Durata del mutuo
anni
in collaborazione con
logo MutuiOnline.it
Testata giornalistica registrata - Direttore responsabile Angelo Maria Perrino - Reg. Trib. di Milano n° 210 dell'11 aprile 1996 - P.I. 11321290154

© 1996 - 2019 Uomini & Affari S.r.l. Tutti i diritti sono riservati

Per la tua pubblicità sul sito: Clicca qui

Contatti

Cookie Policy

Affaritaliani, prima di pubblicare foto, video o testi da internet, compie tutte le opportune verifiche al fine di accertarne il libero regime di circolazione e non violare i diritti di autore o altri diritti esclusivi di terzi. Per segnalare alla redazione eventuali errori nell'uso del materiale riservato, scriveteci a segnalafoto@affaritaliani.it: provvederemo prontamente alla rimozione del materiale lesivo di diritti di terzi.