A- A+
Rozzano
Rozzano, i richiedenti asilo danno una mano a pulire la città

Rozzano, i richiedenti asilo danno una mano a pulire la città

I profughi ospiti della Casa di Betania di Rozzano impegnati armati di scope e ramazze e con pettorine gialle, a pulire il borgo di Villalta dove sono ospitati da mesi. La loro attività ha interessato giardin, vialetti e spazi verdi, fianco a fianco con la società che si occupa della pulizia urbana e della raccolta rifiuti cittadina. Come riporta il quotidiano il Giorno, dalla Casa di Betania affermano che questo è "il loro modo di dire grazie per l’ospitalità ricevuta, lo fanno con questa attività ma, anche, con tante altre iniziative come ad esempio il volontariato negli orti".

Dal Comune commentano: "Il nostro obiettivo è quello di estendere questo genere di iniziative anche per dimostrare che se ci si conosce e si collabora per il bene comune non c’è nulla da temere. Bisogna selezionare con attenzione le realtà che hanno la gestione dell’accoglienza, ci vuole serietà nei controlli e sicurezza oltre che accoglienza e integrazione. E noi abbiamo riconosciuto questi requisiti nell’associazione che si occupa della gestione dei profughi ospiti nel nostro Comune".

Tags:
casa di betania rozzanopulizia migranti rozzano

Zurich Connect

Zurich Connect ti permette di risparmiare sull'assicurazione auto senza compromessi sulla qualità del servizio. Scopri la polizza auto e fai un preventivo

i blog di affari
"Merkel-Macron, principi feriti dell'Ue". Repubblica sempre fedele ai potenti
di Diego Fusaro
Il mercato immobiliare milanese per Marco Giuseppe Stefanoni
Governo, Salvini ad Affari: "Io penso a elezioni anticipate? Balle spaziali!"
di Angelo Maria Perrino

Abiti sartoriali da Uomo, Canali

Dal 1934 Canali realizza raffinati abiti da uomo di alta moda sartoriale. Scopri la nuova collezione Canali.


RICHIEDI ONLINE IL TUO MUTUO
Finalità del mutuo
Importo del mutuo
Euro
Durata del mutuo
anni
in collaborazione con
logo MutuiOnline.it
Testata giornalistica registrata - Direttore responsabile Angelo Maria Perrino - Reg. Trib. di Milano n° 210 dell'11 aprile 1996 - P.I. 11321290154

© 1996 - 2018 Uomini & Affari S.r.l. Tutti i diritti sono riservati

Per la tua pubblicità sul sito: Clicca qui

Contatti

Cookie Policy

Affaritaliani, prima di pubblicare foto, video o testi da internet, compie tutte le opportune verifiche al fine di accertarne il libero regime di circolazione e non violare i diritti di autore o altri diritti esclusivi di terzi. Per segnalare alla redazione eventuali errori nell'uso del materiale riservato, scriveteci a segnalafoto@affaritaliani.it: provvederemo prontamente alla rimozione del materiale lesivo di diritti di terzi.