A- A+
Rozzano
Rozzano, il sindaco tenta la riconferma a partire dall'inaugurazione del 15

Rozzano, il sindaco tenta la riconferma a partire dall'inaugurazione del 15

Mancano ancora molti mesi all'appuntamento con le elezioni amministrative della primavera 2019, ma qualcosa sembra iniziare già a muoversi a Rozzano, popoloso Comune nell'hinterland sud di Milano ed ultimo vero bastione del centrosinistra dopo la traumatica caduta di Sesto San Giovanni e Cinisello lo scorso anno. E pare che Barbara Agogliati, sindaco Pd la cui possibile ricandidatura è stata sin qui caratterizzata da molte incertezze, abbia alla fine scelto di tentare il bis. Assume quindi una valenza dal sapore già pre-elettorale l'importante appuntamento di domani, con l'inaugurazione della nuova tratta del tram 15 in territorio rozzanese. Evento atteso da lungo tempo, e gravato da un ritardo clamoroso nella realizzazione dei lavori. Per responsabilità da addebitarsi al Comune di Milano, certo, ma i cittadini (ed elettori) infuriati sono tutti rozzanesi.

Il taglio del nastro potrebbe dunque forse trasformare almeno in parte questo malcontento in sorrisi: l'appuntamento è per le 10 di sabato 8 settembre i nvia Guido Rossa. Oltre ad Agogliati, saranno presenti l’assessore milanese alla Mobilità Marco Granelli, il vicesindaco della Città Metropolitana di Milano Arianna Censi, il direttore generale di Atm Arrigo Giana e, per MM Spa, il direttore dei sistemi per la mobilità Massimo Guzzi e il direttore dei lavori di Calogero Napoli. L’inaugurazione proseguirà intorno alle ore 11 in piazza Foglia, davanti alla sede del Municipio, con gli interventi delle Autorità e la performance della banda cittadina.

Commenti
    Tags:
    rozzano tram 15rozzano barbara agogliati

    Zurich Connect

    Zurich Connect ti permette di risparmiare sull'assicurazione auto senza compromessi sulla qualità del servizio. Scopri la polizza auto e fai un preventivo

    i blog di affari
    Germania, impazza l'ultradestra: AFD supera i socialisti e Angela Merkel trema
    di Marco Zonetti
    Milano. 2° Salone Internazionale della Canapa dal 28 al 30 settembre.
    di Paolo Brambilla - Trendiest
    Oli essenziali, ecco perché non puoi farne a meno
    di Simone Michelucci

    Abiti sartoriali da Uomo, Canali

    Dal 1934 Canali realizza raffinati abiti da uomo di alta moda sartoriale. Scopri la nuova collezione Canali.


    RICHIEDI ONLINE IL TUO MUTUO
    Finalità del mutuo
    Importo del mutuo
    Euro
    Durata del mutuo
    anni
    in collaborazione con
    logo MutuiOnline.it
    Testata giornalistica registrata - Direttore responsabile Angelo Maria Perrino - Reg. Trib. di Milano n° 210 dell'11 aprile 1996 - P.I. 11321290154

    © 1996 - 2018 Uomini & Affari S.r.l. Tutti i diritti sono riservati

    Per la tua pubblicità sul sito: Clicca qui

    Contatti

    Cookie Policy

    Affaritaliani, prima di pubblicare foto, video o testi da internet, compie tutte le opportune verifiche al fine di accertarne il libero regime di circolazione e non violare i diritti di autore o altri diritti esclusivi di terzi. Per segnalare alla redazione eventuali errori nell'uso del materiale riservato, scriveteci a segnalafoto@affaritaliani.it: provvederemo prontamente alla rimozione del materiale lesivo di diritti di terzi.