A- A+
Il Campione
Carlos Bastos, una storia di successo

Carlos Calcada Bastos è l'esempio dell'uomo di successo: 58 anni portati con l'energia e la forma fisica di un quarantenne, la moglie Maria che è il suo braccio destro e il suo migliore amico. Ma, soprattutto, una vita che gli dà grandi soddisfazioni. E che gli lascia molto tempo libero. Le due cose possono sembrare in contrasto: come fai a fare carriera se non sei superimpegnato? Bastos è la dimostrazione che non è affatto vero. "Perché so sfruttare al meglio ogni minuto della mia giornata ‐ dice. ‐ Non sono di quelli che si perdono in chiacchiere al telefono prima di arrivare al dunque; vado subito al sodo. Così una telefonata che ad altri porta via dieci minuti, con me si risolve in uno. Certo, ci sono gli amici intimi con i quali è bello chiacchierare a ruota libera... ma sono lo 0,1% delle persone con le quali parliamo."

Di origine portoghese, nato in Mozambico, Carlos inizia la sua carriera lavorativa come cameriere in Inghilterra. Poi passa a fare il commesso. Dopo si trasferisce a lavorare in Italia. E la sua ascesa diventa irresistibile: lavora in grandi aziende come Barilla, Star, Coperte di Somma, Micromax.... E passa da assistente ad export manager ad area manager, fino ad arrivare alla condirezione generale. Bastos non è uomo da accontentarsi di essere un numero due. Non gli basta essere condirettore. Vuole essere leader: sa di averne la stoffa. Fonda una sua società di importazione, ha come cliente, tra gli altri, la Rinascente. Guadagna bene, ma non si cura la salute. E a trent'anni ha un fisico da uomo di mezza età, con la pancia e le spalle curve. "Abitavo al piano sopra mia sorella, che era entrata in Herbalife come distributrice di prodotti e che, vedendomi così malridotto, mi diede da provare i famosi beveroni. Ero scettico, ma dovetti ammettere che funzionavano" ricorda soddisfatto.

Il benessere fisico, da lui fino ad allora trascurato, diventa una sua passione. Entra in Herbalife, e in pochi mesi guadagna ancora di più di quanto non facesse come importatore. Capisce che è la sua strada. Cede l'azienda ai soci e si lancia anima e corpo in questo network marketing, fino ad arrivare ad essere uno dei presidenti internazionali.

Il segreto del successo? "Avere idee chiare, focalizzarmi sulle priorità, ed essere disciplinato e persistente". E aggiunge: "Guadagno molto bene, posso permettermi uno stile di vita elevato e ne sono felice ."

E ora che ha raggiunto il vertice, cosa vuole fare? "Voglio aiutare gli altri a crescere e non solo in Herbalife ma come persone, come individui! Se poi sono anche interessati a creare il loro network in Herbalife, con la mia esperienza li posso aiutare. Ma voglio soprattutto aiutarli a riflettere sulla loro vita, e su come possono realizzare i loro sogni." Bastos ha scritto vari libri di successo sulla crescita personale, tra cui "La vita non è facile ma è squisitamente...semplice!", una raccolta di pensieri ricchi di esperienza e di buon senso. E la sua fanpage su Facebook, sulla quale ogni giorno pubblica riflessioni, ha oltre 12mila Mi piace. Perché è un uomo che ha avuto successo, e che sa condividerlo con gli altri. Anche fornendo gratuitamente i prodotti Herbalife ad organizzazioni umanitarie che aiutano i senzatetto.

Tags:
carlos bastosherbalifeimprenditoriacrescita personale

in vetrina
Zverev batte Djokovic: a 21 anni è il re delle Atp Finals 2018

Zverev batte Djokovic: a 21 anni è il re delle Atp Finals 2018

i più visti
in evidenza
Si ferma anche Calhanoglu Allarme infortuni, Gattuso in crisi

Milan News

Si ferma anche Calhanoglu
Allarme infortuni, Gattuso in crisi

Zurich Connect

Zurich Connect ti permette di risparmiare sull'assicurazione auto senza compromessi sulla qualità del servizio. Scopri la polizza auto e fai un preventivo

casa, immobiliare
motori
Mercedes Classe E 300 de EQ Power, la prima diesel plug in hybrid

Mercedes Classe E 300 de EQ Power, la prima diesel plug in hybrid

Abiti sartoriali da Uomo, Canali

Dal 1934 Canali realizza raffinati abiti da uomo di alta moda sartoriale. Scopri la nuova collezione Canali.


RICHIEDI ONLINE IL TUO MUTUO
Finalità del mutuo
Importo del mutuo
Euro
Durata del mutuo
anni
in collaborazione con
logo MutuiOnline.it
Testata giornalistica registrata - Direttore responsabile Angelo Maria Perrino - Reg. Trib. di Milano n° 210 dell'11 aprile 1996 - P.I. 11321290154

© 1996 - 2018 Uomini & Affari S.r.l. Tutti i diritti sono riservati

Per la tua pubblicità sul sito: Clicca qui

Contatti

Cookie Policy

Affaritaliani, prima di pubblicare foto, video o testi da internet, compie tutte le opportune verifiche al fine di accertarne il libero regime di circolazione e non violare i diritti di autore o altri diritti esclusivi di terzi. Per segnalare alla redazione eventuali errori nell'uso del materiale riservato, scriveteci a segnalafoto@affaritaliani.it: provvederemo prontamente alla rimozione del materiale lesivo di diritti di terzi.