A- A+
Il Campione
In salute grazie alla tshirt che sistema circolazione e metabolismo

Esistono tessuti composti da una speciale fibra che aiuta ad ottimizzare la microcircolazione sanguigna ed riequilibrare il metabolismo. E un imprenditore che con i suoi soci hanno creato una società che distribuisce questi capi in Italia e in Svizzera. L'imprenditore è il veronese Lorenzo Ferrari. La società è la Xenia s.r.l., fondata nel 2005.

Ferrari viene da una famiglia modesta, il padre faceva il camionista. Per anni lavora nella vendita diretta. Un lavoro impegnativo, dove imparare a reagire con coraggio e determinazione alle avversità; a non scoraggiarti; a credere in te stesso e nel prodotto.

"Con mia moglie nei primi anni 80 vendevamo frullatori col sistema party" ricorda. Nell'88 inizia l'avventura in Amway, colosso USA del multilevel marketing nel campo dei detergenti per la casa, la persona, cosmetici, integratori alimentari. Fa carriera, arrivando alla qualifica di diamante. "E' stata un'altra lezione straordinaria, ho imparato come funziona una grande organizzazione" dice.

Dopo questi grandi risultati, Ferrari si ferma un attimo per riflettere sul futuro. Ha voglia di creare qualcosa di tutto suo, magari un proprio multilevel, ma non sa ancora dove investire. "Volevo qualcosa di nuovo, di straordinario- dice. - Ogni decennio nasce un prodotto rivoluzionario per la vendita in rete. E volevo che il mio fosse il prodotto del decennio."

Si prende un periodo sabbatico; “E quando chiami qualcosa a te, prima o poi arriva”, dice ricordandoselo. Infatti viene contattato da uno dei suoi migliori amici in Amway, Mario Partenope,  per valutare una particolare fibra che ha effetti straordinari: una fibra che riflette l'infrarosso e consente all'organismo di ritornare in una fase di equilibrio. La fibra veniva dal Giappone. Lui ed i suoi soci la provano e la fanno provare; ne capiscono immediatamente le potenzialità;e studiano come migliorarla. Così la fibra diventa Italiana, col nome Bion.

La fibra Bion diventa il tessuto di una linea di capi di abbigliamento che vanno dalla canotta alla t-shirt, dai fuseaux ai boxer, dalle ginocchiere alle gomitiere, dalle calze ai guanti. Ogni parte del corpo può trarre giovamento dal prodotto che Ferrari e i suoi soci distribuiscono. "Avevo il prodotto rivoluzionario, ora si trattava di creare l'azienda" spiega. Di lì a poco dà vita a Xenia s.r.l., con sede a Bergamo.

Sono talmente sicuri della bontà della fibra che decidono di vendere i loro prodotti con una garanzia che copre al 100% l'intero costo del prodotto per 90 giorni. Vale a dire che se per qualsiasi motivo il cliente non è soddisfatto del risultato, può rendere il prodotto ed essere rimborsato al 100% entro 90 giorni dall'acquisto.

E’ subito successo. Assieme ai partner Mario Partenope e ad Eugenia Conforti, Ferrari lancia nuovi prodotti complementari che potenziano l'effetto dei capi in fibra: una linea di fitonutrienti,  una di cosmetica ed una nuovissima linea di prodotti biologici per l'igiene persona e casa, tutti tratti da erbe raccolte a mano in Valtellina.

Sempre più persone bussano per far parte della grande famiglia Xenia: oggi migliaia di collaboratori sono sparsi sul territorio italiano e svizzero. Molti sono clienti che, soddisfatti dei benefici ottenuti dai prodotti Xenia, vogliono entrare nella rete di distributori che si allarga sempre di più. Nel 2015 compirà 10 anni. Un decennio di attività e di successi, nato dalla lungimiranza e dalla tenacia di un uomo straordinario.
 

Tags:
galvagnipetteni

in vetrina
Federica Pellegrini super star alla Milano Fashion Week. E' lei la "Divina"

Federica Pellegrini super star alla Milano Fashion Week. E' lei la "Divina"

i più visti
in evidenza
Il fatto della settimana Tria e Di Maio visti dall'artista

Culture

Il fatto della settimana
Tria e Di Maio visti dall'artista

Zurich Connect

Zurich Connect ti permette di risparmiare sull'assicurazione auto senza compromessi sulla qualità del servizio. Scopri la polizza auto e fai un preventivo

casa, immobiliare
motori
Parigi 2018: Honda presenta il nuovo CR-V con tecnologia ibrida

Parigi 2018: Honda presenta il nuovo CR-V con tecnologia ibrida

Abiti sartoriali da Uomo, Canali

Dal 1934 Canali realizza raffinati abiti da uomo di alta moda sartoriale. Scopri la nuova collezione Canali.


RICHIEDI ONLINE IL TUO MUTUO
Finalità del mutuo
Importo del mutuo
Euro
Durata del mutuo
anni
in collaborazione con
logo MutuiOnline.it
Testata giornalistica registrata - Direttore responsabile Angelo Maria Perrino - Reg. Trib. di Milano n° 210 dell'11 aprile 1996 - P.I. 11321290154

© 1996 - 2018 Uomini & Affari S.r.l. Tutti i diritti sono riservati

Per la tua pubblicità sul sito: Clicca qui

Contatti

Cookie Policy

Affaritaliani, prima di pubblicare foto, video o testi da internet, compie tutte le opportune verifiche al fine di accertarne il libero regime di circolazione e non violare i diritti di autore o altri diritti esclusivi di terzi. Per segnalare alla redazione eventuali errori nell'uso del materiale riservato, scriveteci a segnalafoto@affaritaliani.it: provvederemo prontamente alla rimozione del materiale lesivo di diritti di terzi.