I blog riportano opinioni degli autori e non necessariamente notizie, in ossequio al pluralismo che caratterizza la nostra Testata.
A- A+
Belli Miei
5 strategie per rimanere in forma dopo i 30 anni
Come restare in forma dopo i 30 anni

Quante volte avrete detto “Non sono più una ventenne”. Frase ad hoc allo scattare del 30esimo anno. Il metabolismo rallenta, la cellulite aumenta e il grasso è sempre più difficile da debellare. Gli step per mantenersi in forma sono i soliti 3:

-    DIETA
-    FITNESS
-    TRATTAMENTI MEDICO ESTETICI


Non solo il fisico nel suo insieme ma anche la pelle comincia a mostrare i primi segni del tempo: le rughe si fanno più marcate sul viso e sul collo, i primi capillari cominciano ad apparire e la pelle si rilassa sempre di più.

Ecco per voi 5 strategie che potranno permettervi di mantenere o riacquistare una forma invidiabile.


1)    COSA MANGIARE

Diminuite la quantità di carboidrati e aumentate quella delle proteine. Preferite proteine magre, come carni bianche, formaggi magri e uova, piuttosto che quelle grasse. Consumate cereali integrali almeno una volta al giorno e frutta e verdura a volontà (meglio se cruda).


2)    LIQUIDI

Bevete più che potete! Ricordatevi però la moderazione, bevete tanto ma non esagerate troppo. Consumate almeno 2l di liquidi al giorno: acqua naturale, the (meglio se verde), tisane. Mi raccomando evitate le bibite gassate o zuccherate.


3)    COME MANGIARE

Evitate i pasti troppo abbondanti. Meglio scegliere 5 pasti al giorno, integrando 2 spuntini, uno prima del pranzo e uno prima della cena. Alla sera, meglio restare leggeri. Ricordatevi il detto: “Colazione da re, Pranzo da principe e Cena da povero”. Per gli sgarri, non più di uno a settimana; concedetevi junk food solo una tantum e in piccole dosi.

4)    FITNESS

Si ama o si odia. C’è chi non pratica mai sport e chi invece minimo 3 volte a settimana. Senza eccedere né in un senso né nell’altro dedicate al vostro fisico almeno 20 minuti al giorno anche solo per fare una passeggiata all’aria aperta. Oppure, durante il weekend, recatevi a visitare parchi o mostre. Sarà un modo simpatico per muoversi un po’.

5)    MEDICINA ESTETICA

Ormai non è più un tabù e per moltissime persone, sia uomini che donne, qualche piccolo trattamento non invasivo è abitudine. Per il grasso localizzato su gambe, glutei e addome è ideale la radiofrequenza (quella di ultima generazione con tecnologia 4D è Venus Legacy) in grado di ridurre le circonferenze in 8-10 sedute. Per rigenerare la pelle del viso e dire addio a qualche rughetta c’è Surgen, la radiofrequenza frazionata a microaghi; oppure per problemi di lassità cutanea c’è il Golden Lift, ideale per risollevare la pelle dell’addome e delle braccia.

 

Commenti
    Tags:
    dieta dopo 30 annifitness dopo 30 annicome mantenersi in forma dopo 30 anni





    in evidenza
    Elodie-Annalisa co-conduttrici: Sanremo 2025 sarà stellare

    I piani della Rai

    Elodie-Annalisa co-conduttrici: Sanremo 2025 sarà stellare

    
    in vetrina
    Fantastico #Vannacci!. #Pd nasconditi: la foto di Storace impazza sui social

    Fantastico #Vannacci!. #Pd nasconditi: la foto di Storace impazza sui social


    motori
    Lancia: Nuova Ypsilon da oggi ordinabile l’intera gamma in Italia

    Lancia: Nuova Ypsilon da oggi ordinabile l’intera gamma in Italia

    Testata giornalistica registrata - Direttore responsabile Angelo Maria Perrino - Reg. Trib. di Milano n° 210 dell'11 aprile 1996 - P.I. 11321290154

    © 1996 - 2021 Uomini & Affari S.r.l. Tutti i diritti sono riservati

    Per la tua pubblicità sul sito: Clicca qui

    Contatti

    Cookie Policy Privacy Policy

    Cambia il consenso

    Affaritaliani, prima di pubblicare foto, video o testi da internet, compie tutte le opportune verifiche al fine di accertarne il libero regime di circolazione e non violare i diritti di autore o altri diritti esclusivi di terzi. Per segnalare alla redazione eventuali errori nell'uso del materiale riservato, scriveteci a segnalafoto@affaritaliani.it: provvederemo prontamente alla rimozione del materiale lesivo di diritti di terzi.