A- A+
Belli Miei
Capelli morbidi e lucenti "nonostante" il mare: 5 consigli

Come curare i capelli durante l’estate? Sole, salsedine e sale non sono l'ideale per chi vuole avere una chioma lucente e curata anche in estate. La cura dovrà sicuramente avvenire quotidianamente.

1. La prima regola da seguire per proteggere i capelli del sole è quella di usare sempre un cappello, di paglia o cotone, quando uscite di casa. In questo modo eviterete che i raggi li colpiscano direttamente. In alternativa, potete usare anche un foulard.

2. A casa, è bene eliminare ogni residuo di sabbia e sale lavandovi i capelli con acqua tiepida e poi facendo un risciacquo con acqua fredda per renderli più lisci e lucenti.

3. Sotto la doccia usate prodotti naturali, come l’aceto di mele o il succo di limone diluiti nell’acqua. Queste sostanze aiuteranno a ripristinare il ph del vostro cuoio capelluto e renderanno i capelli ancora più forti e lucenti.

4. Avete i capelli con uno shampoo dolce e neutro e poi applicate un balsamo o una crema nutriente ai semi di lino o cocco. Poi risciacquate con cura per evitare di lasciare residui di grasso nei capelli.

5. Evitate di usare il phon o la piastra e sostituite i pettini e le spazzole di metallo o di plastica con quelle in legno.

 

Su Affaritaliani.it la rubrica dedicata alla "bellezza senza bisturi" a cura della dott.ssa Dvora Ancona, pioniera della medicina antiage in Italia e fondatrice del Centro Juva a Milano, in via Turati. LEGGI L'INTERVISTA DI AFFARI

belli miei (1)
Tags:
esteticamaschilebellezzachirurgiadvora ancona

in vetrina
Emporio Armani, parata di vip. Federica Pellegrini sensuale in minigonna. FOTO

Emporio Armani, parata di vip. Federica Pellegrini sensuale in minigonna. FOTO

i più visti
in evidenza
Affari entra nei camerini di Striscia Dalla Hunziker alle veline. Le foto

Spettacoli

Affari entra nei camerini di Striscia
Dalla Hunziker alle veline. Le foto

Zurich Connect

Zurich Connect ti permette di risparmiare sull'assicurazione auto senza compromessi sulla qualità del servizio. Scopri la polizza auto e fai un preventivo

casa, immobiliare
motori
Nuova BMW X4, il SAV coupè dal carattere sportivo

Nuova BMW X4, il SAV coupè dal carattere sportivo

Abiti sartoriali da Uomo, Canali

Dal 1934 Canali realizza raffinati abiti da uomo di alta moda sartoriale. Scopri la nuova collezione Canali.


RICHIEDI ONLINE IL TUO MUTUO
Finalità del mutuo
Importo del mutuo
Euro
Durata del mutuo
anni
in collaborazione con
logo MutuiOnline.it
Testata giornalistica registrata - Direttore responsabile Angelo Maria Perrino - Reg. Trib. di Milano n° 210 dell'11 aprile 1996 - P.I. 11321290154

© 1996 - 2018 Uomini & Affari S.r.l. Tutti i diritti sono riservati

Per la tua pubblicità sul sito: Clicca qui

Contatti

Cookie Policy

Affaritaliani, prima di pubblicare foto, video o testi da internet, compie tutte le opportune verifiche al fine di accertarne il libero regime di circolazione e non violare i diritti di autore o altri diritti esclusivi di terzi. Per segnalare alla redazione eventuali errori nell'uso del materiale riservato, scriveteci a segnalafoto@affaritaliani.it: provvederemo prontamente alla rimozione del materiale lesivo di diritti di terzi.