I blog riportano opinioni degli autori e non necessariamente notizie, in ossequio al pluralismo che caratterizza la nostra Testata.
A- A+
Belli Miei
Medicina estetica maschile, i nuovi trattamenti per eliminare la pancia

E’ di origine americana l’espressione “Dad-bod”, che letteralmente significa “pancetta da papà” e identifica un uomo non sempre attento alla linea, che pratica un’attività fisica saltuaria e che si concede spesso un’alimentazione poco sana. Ma se dobbiamo dire la verità, negli ultimi tempi, e a dimostrarlo sono anche numerose ricerche scientifiche, gli uomini, si parla di più del 22% di uomini compresi tra i 25 e i 50 anni, sono sempre più attenti alla bellezza e alla cura del loro aspetto fisico.

In particolare, la zona del corpo per la quale rivolgono la maggiore attenzione e richiesta è la zona addominale.

Vediamo 3 diverse tipologie di pancia:

1.       PANCIA FLACCIDA

2.       PANCIA A BUDINO

3.       PANCIA A PALLONCINO

 

1) PANCIA FLACCIDA

Cosa intendiamo per pancia flaccida o molle?

In questo caso parliamo di un addome flaccido, in cui si ha un’eccedenza di pelle con poco adipe. Il trattamento ideale per combattere la lassità cutanea è la radiofrequenza frazionata a micro aghi d’oro.

Questa tecnica sfrutta il calore di micro aghi rivestiti d’oro per compattare, ringiovanire e rendere la pelle più tonica. In alcuni casi la pelle dell’addome si distende così bene da rialzare l’ombelico. La radiofrequenza frazionata con micro aghi d’oro è una tecnica riservata ai medici che utilizzano un manipolo dotato di tip monouso. Gli aghi presenti sulla tip hanno una doppia doratura, perché l’oro è un ottimo conduttore. I micro aghi penetrano nella pelle ad una profondità controllata che può andare da 0,5 a 3,5 mm e rigenerano sia a livello superficiale che a livello profondo rimpolpando il tessuto connettivo. Il ciclo di trattamenti prevede 3 sedute da effettuare una volta al mese.

2) PANCIA A BUDINO

La pancia a Budino è costituita da cellule che formano il tessuto grasso (con una grandezza che di circa 50-80 µm). La loro struttura è molto particolare, diversa dalle altre cellule normali, in quanto circa l’80% è costituito dal trigliceride; il nucleo e gli organi sono rilegati alla periferia della cellula stessa.

Le cellule adipose si uniscono tra loro dando origine ai globuli di grasso separati da tessuto connettivo lasso. Nell’insieme in questo caso, la pancia appare infatti con forma a budino in quanto presenta il tessuto adiposo sopra descritto.

Come trattare tale pancia?

SlimMe è ideato per la risoluzione degli accumuli adiposi. SlimMe serve per togliere il grasso localizzato su coscie, interno coscia, pancia, addome, braccia e glutei.  Costituito da 3 tecnologie letali per il grasso e le adiposità.

La tecnologia di SlimMe si compone di:

1. ULTRASUONI: in grado di colpire il grasso in profondità. Non sono focalizzati bensì uniformi e garantiscono un miglior risultato sull’area trattata

2. RADIOFREQUENZA (trattamento a caldo) per aumentare il drenaggio linfatico e ripristinare la tensione e la compattezza dei tessuti

Abbinato è presente un sistema per proteggere l’epidermide dal calore generato dall’apparecchiatura.

Il sistema SlimMe riscalda molto più velocemente rispetto alle tecnologie esistenti e prevede l'utilizzo degli ultrasuoni uniformi, per un migliore effetto, per offrire una scelta più mirata, più sicuro ed efficace, il tutto ovviamente senza chirurgia.

Come funziona?

Il trattamento non richiede nessuna particolare preparazione e avverrà attraverso l’utilizzo di uno speciale manipolo. I trattamenti consigliati sono 2-3, a seconda della quantità di grasso da trattare, e ogni seduta richiede circa 60 minuti.

Già dalla prima seduta si può avere il risultato.

Chi è il candidato ideale?

Tutti

Risultati?

Gli studi dimostrano che i pazienti sottoposti a un solo trattamento con SlimMe, a tre mesi di distanza, presentano una riduzione di 3,5 cm di circonferenza e il 92% dei pazienti afferma che la loro condizione fisica post trattamento è nettamente migliorata.

 

3) PANCIA A PALLONCINO

Infine, il terzo tipo di pancia è quella chiamata a palloncino o pancia gonfia. In questo caso, la pancia appare gonfia, quasi tesa. Per questa tipologia di pancia si procederà con l’utilizzo di una radiofrequenza multipolare israeliana che presenta il D.M.A (Dynamic Muscle Activation). E’ un trattamento innovativo che svolge un’azione sia sulla pelle, sia nello strato sottocutaneo, che sul sistema linfatico e circolatorio, in modo soave.

Vi sono due tecnologie in una sola apparecchiatura: la radiofrequenza multipolare, che emana calore e serve per il tessuto in superficie (pelle e sottocute) in quanto è in grado di rigenerare tessuto, drenare i liquidi, riattivare la circolazione e sciogliere il grasso in profondità, mentre, sulla fascia muscolare agisce con il D.M.A (Dynamic Muscle Activation o attivatore muscolare), che permette di rendere il muscolo di nuovo tonico in profondità.

Commenti
    Tags:
    esteticapancia





    in evidenza
    Al via le riprese del primo docufilm sulla vita privata di Alberto Sordi

    Guarda le immagini

    Al via le riprese del primo docufilm sulla vita privata di Alberto Sordi

    
    in vetrina
    Milano/ Nuovo flagship store per Swarovski: oltre 500 metri quadri in Duomo

    Milano/ Nuovo flagship store per Swarovski: oltre 500 metri quadri in Duomo


    motori
    Citroën inaugura a Parigi “Le Chëvron” per presentate la nuova e-C3

    Citroën inaugura a Parigi “Le Chëvron” per presentate la nuova e-C3

    Testata giornalistica registrata - Direttore responsabile Angelo Maria Perrino - Reg. Trib. di Milano n° 210 dell'11 aprile 1996 - P.I. 11321290154

    © 1996 - 2021 Uomini & Affari S.r.l. Tutti i diritti sono riservati

    Per la tua pubblicità sul sito: Clicca qui

    Contatti

    Cookie Policy Privacy Policy

    Cambia il consenso

    Affaritaliani, prima di pubblicare foto, video o testi da internet, compie tutte le opportune verifiche al fine di accertarne il libero regime di circolazione e non violare i diritti di autore o altri diritti esclusivi di terzi. Per segnalare alla redazione eventuali errori nell'uso del materiale riservato, scriveteci a segnalafoto@affaritaliani.it: provvederemo prontamente alla rimozione del materiale lesivo di diritti di terzi.