A- A+
Belli Miei
La spesa dell'estate
Cibo alimentazione

In ogni carrello della spesa non devono mai mancare 4 ingredienti speciali che garantiscono la salute e il benessere del nostro corpo: acqua, Omega 3, proteine, frutta e verdura.

ACQUA

Portare con sé sempre una bottiglietta d’acqua. Non solo mantiene idratati sotto il sole, ma purifica anche il corpo. Le tossine e i liquidi in eccesso si eliminano solo con l’aiuto dell’acqua che si beve. Come variante, consiglio di aggiungere un po’ di limone o di bere molto the verde che agisce come anti ossidante e anti tumorale.

OMEGA 3

Pesce fresco a volontà! Il pesce contiene una componente molto importante per il nostro organismo, l’Omega 3 che, se assunto regolarmente, migliora l’elasticità dei nostri tessuti e lo scambio fra le cellule neuronali che permettono di aumentare la memoria e previene problemi circolatori come infarto e ictus. Il calore spesso causa la formazione di capillari, soprattutto sulle gambe o sul viso. L’Omega 3 dona elasticità alle vene prevenendone la rottura.

Per chi non ama il pesce, consiglio di acquistare gli integratori in capsule da assumere ogni giorno.

PROTEINE

Le proteine, soprattutto quelle animali, stimolano la produzione di fibre collagene e quindi migliorano il tono dei tessuti. Nella maggior parte delle diete, eliminare i carboidrati e assumere proteine, carne bianca e pesce soprattutto, permette di perdere peso velocemente, ma anche di mantenere la tonicità della pelle, dei muscoli e di tutte le strutture del corpo.

FRUTTA E VERDURA

Non esiste stagione migliore dell’estate per mangiarne in abbondanza! L’importante quando si fa la spesa è variare sempre soprattutto nelle colorazioni, scegliendo alimenti rossi e arancioni per la presenza di betacarotene (carote, pomodori, peperoni, albicocche) e verdi (asparagi, spinaci, zucchine, kiwi, broccoli) che contengono molte fibre e tutti gli amminoacidi essenziali.

Inoltre, le verdure a foglia verde aiutano l’omeostasi - il processo fisiologico che mantiene tutte le sostanze dell’organismo ai livelli necessari per avere la salute ottimale, compensano le carenze alimentari normalizzando gli acidi gastrici e contribuiscono anche a mantenere basico il ph del corpo, evitando l’acidificazione, terreno fertile per infiammazioni di vario tipo.

Commenti

    Tags:
    spesaestate

    in vetrina
    The Cal 2019: the presentation of Pirelli Calendar 2019 will be held in Milan

    The Cal 2019: the presentation of Pirelli Calendar 2019 will be held in Milan

    i più visti
    in evidenza
    Grande Fratello Vip 3 terremoto 10 in nomination: TUTTI I NOMI

    Grande Fratello Vip News

    Grande Fratello Vip 3 terremoto
    10 in nomination: TUTTI I NOMI

    Zurich Connect

    Zurich Connect ti permette di risparmiare sull'assicurazione auto senza compromessi sulla qualità del servizio. Scopri la polizza auto e fai un preventivo

    casa, immobiliare
    motori
    Il Motor Show cambia e diventa Motor Show Festival

    Il Motor Show cambia e diventa Motor Show Festival

    Abiti sartoriali da Uomo, Canali

    Dal 1934 Canali realizza raffinati abiti da uomo di alta moda sartoriale. Scopri la nuova collezione Canali.


    RICHIEDI ONLINE IL TUO MUTUO
    Finalità del mutuo
    Importo del mutuo
    Euro
    Durata del mutuo
    anni
    in collaborazione con
    logo MutuiOnline.it
    Testata giornalistica registrata - Direttore responsabile Angelo Maria Perrino - Reg. Trib. di Milano n° 210 dell'11 aprile 1996 - P.I. 11321290154

    © 1996 - 2018 Uomini & Affari S.r.l. Tutti i diritti sono riservati

    Per la tua pubblicità sul sito: Clicca qui

    Contatti

    Cookie Policy

    Affaritaliani, prima di pubblicare foto, video o testi da internet, compie tutte le opportune verifiche al fine di accertarne il libero regime di circolazione e non violare i diritti di autore o altri diritti esclusivi di terzi. Per segnalare alla redazione eventuali errori nell'uso del materiale riservato, scriveteci a segnalafoto@affaritaliani.it: provvederemo prontamente alla rimozione del materiale lesivo di diritti di terzi.