A- A+
Belli Miei
Violenza sulle donne/ L'associazione D.V.O.R.A. si allea col Comune di Milano

D.V.O.R.A. (Donne Volontarie Operative Richiesta d'Aiuto) è un'associazione nata nel 2014 con l’obiettivo di aiutare le donne che hanno subito maltrattamenti, abusi o violenze. Le attività per le quali si attiverà sono:

- Intervenire concretamente in aiuto delle donne vittime di violenza, cancellando o attenuando cicatrici, ferite e lesioni derivanti dai maltrattamenti fisici e psichici subiti;

- Promuovere la volontà e la determinazione necessarie per combattere qualsiasi forma di violenza fisica e psichica nei confronti delle donne;

- Organizzare iniziative volte a sensibilizzare l’opinione pubblica in merito all’increscioso fenomeno della violenza sulle donne, con informazioni e dati costantemente aggiornati;

Lo scopo principale di D.V.O.R.A. è quello di offrire a titolo gratuito prestazioni medico-estetiche e consulenze a donne vittime di abusi o maltrattamenti, su segnalazione dei Centri e dei Servizi Antiviolenza convenzionati con il Comune di Milano.

L’associazione D.V.O.R.A. è entrata a far parte della Rete Antiviolenza del Comune di Milano. Si tratta di un insieme di associazioni che sostengono la donna nelle diverse situazioni di bisogno e l’accompagnano nel percorso verso la fuoriuscita dalla violenza.

dvora violenzadonne
 

“Qui di seguito verranno illustrati alcuni punti della Convenzione:

  • L’obiettivo del progetto, tra D.V.O.R.A. e il Comune di Milano, è di mettere a disposizione a titolo non oneroso trattamenti laser per rimozioni o riduzioni delle ferite cicatriziali, a donne vittime di maltrattamento e violenza fisica segnalate dalla Rete dei Centri e dei Servizi Antiviolenza partner del Comune di Milano.
  • L’Associazione si propone così di offrire un servizio di supporto/sostegno a donne in condizioni di fragilità per la violenza subita che abbiano anche bisogno di lavorare sulla propria autostima e sulla propria percezione di sé e che abbiano intrapreso un percorso di fuoriuscita dalla violenza: la consapevolezza nasce anche dall’immagine che si ha di sé stesse.
  • La collaborazione di D.V.O.R.A. si concretizzerà nella messa a disposizione di prestazioni medico estetiche, consulenze legate al benessere psicofisico della donna in difficoltà: un aspetto che può costituire il tassello significativo di un puzzle finalizzato a ricomporre l’integrità della donna violata. Gli interventi, massimo 12 al mese della durata di circa 1 ora ciascuno, verranno effettuati con l’utilizzo di apparecchiature non chirurgiche come laser e radiofrequenza.
  • L’efficacia del trattamento e il raggiungimento dell’obiettivo saranno misurati e documentati tramite l’utilizzo di foto scattate prima e dopo il trattamento. Inoltre a ogni paziente verrà fatto compilare un questionario per la misurazione del gradi di soddisfazione.
  • Gli interventi si svolgeranno tutti i mercoledì pomeriggio dalle ore 15.00 alle ore 17.00 presso il Centro Medico Juva ina Via F. Turati, 26 – 20121 – Milano. Le donne verranno inviate all’Associazione D.V.O.R.A. con una lettera di accompagnamento da parte dei Centri e Servizi antiviolenza che le hanno in carico, nel rispetto della tutela della privacy e della riservatezza”.

 

 

info@associazionedvora.org

www.associazionedvora.org

Tags:
dvora anconadonneviolenzacomunemilano
in vetrina
Grande Fratello 2019, AMBRA OUT. PIOGGIA DI NOMINATION. E MILA... GF 2019 news

Grande Fratello 2019, AMBRA OUT. PIOGGIA DI NOMINATION. E MILA... GF 2019 news

i più visti
in evidenza
Federica Pellegrini: lato b da urlo. FOTO

Sport

Federica Pellegrini: lato b da urlo. FOTO


Zurich Connect

Zurich Connect ti permette di risparmiare sull'assicurazione auto senza compromessi sulla qualità del servizio. Scopri la polizza auto e fai un preventivo

casa, immobiliare
motori
Nissan Micra: ora disponibile anche nell’esclusiva versione GPL

Nissan Micra: ora disponibile anche nell’esclusiva versione GPL


RICHIEDI ONLINE IL TUO MUTUO
Finalità del mutuo
Importo del mutuo
Euro
Durata del mutuo
anni
in collaborazione con
logo MutuiOnline.it
Testata giornalistica registrata - Direttore responsabile Angelo Maria Perrino - Reg. Trib. di Milano n° 210 dell'11 aprile 1996 - P.I. 11321290154

© 1996 - 2019 Uomini & Affari S.r.l. Tutti i diritti sono riservati

Per la tua pubblicità sul sito: Clicca qui

Contatti

Cookie Policy

Affaritaliani, prima di pubblicare foto, video o testi da internet, compie tutte le opportune verifiche al fine di accertarne il libero regime di circolazione e non violare i diritti di autore o altri diritti esclusivi di terzi. Per segnalare alla redazione eventuali errori nell'uso del materiale riservato, scriveteci a segnalafoto@affaritaliani.it: provvederemo prontamente alla rimozione del materiale lesivo di diritti di terzi.