A- A+
Food da non usare
Chef Massimo Camia una stella con famiglia

Massimo Camia si racconta ad Affaritaliani.it insieme al figlio Iacopo che scelto di lavorare con il padre compie i primi passi in sala.

Camia utilizza materie prime di gran livello lavorandole con equilibrio di sapori e mantenendo nei suoi piatti leggerezza e gusto.

Molto interessanti i dolci tra iquali il classico Bonet piemontese, una meringa con panna perfetta e un dolce al cucchiaio con yougurt e salsa di mango. 

In attesa di sapere se massimo Camia proseguirà la collaborazione con La Gare, per la cena di inaugurazione della terrazza all'undicesimo piano dell'hotel ha preparato "mezzi paccheri con polpo, asparagi e olive taggiasche" e tonno scottato sulla griglia, oltre a sfiziosi finger food tra cui una delicata mousse di Faraona,

GUARDA LA VIDEOINTERVISTA A MASSIMO CAMIA

 

Profondamente legato al suo territorio ed alle sue origini nel 1986 apre a Mondovì dove mette in atto la sua prima esperienza da ristoratore.Due anni dopo entra in società Luciana, anch'essa di Monforte, ex maestra che diventerà sua moglie e lo seguirà pazientemente occupandosi della sala e dell'accoglienza.

Il forte desiderio di tornare in Langa, motivato dalla grande passione per il territorio e le sue magie e nel 1990 spinge Massimo ad aprire a Barolo la Locanda nel Borgo Antico.

Un piccolo locale in centro paese a pochi passi dal Castello al primo piano di un palazzotto del centro.Un percorso ricco di lavoro e di soddisfazioni onora, nel 2001, Massimo e Luciana con la tanto attesa e desiderata Stella Michelin. Un premio molto ambito che arriva insieme a molte alte valutazioni delle guide gastronomiche.

Tags:
chef-camia-famiglia-ristorante-stellato

in vetrina
Inter-Icardi, Wanda Nara: "Tre big pronte a pagare la clausola. Con l’Inter.."

Inter-Icardi, Wanda Nara: "Tre big pronte a pagare la clausola. Con l’Inter.."

i più visti
in evidenza
Jessica e il lato B in vista. FOTO E' lei la nuova "Pippa Middleton"

ROYAL WEDDING

Jessica e il lato B in vista. FOTO
E' lei la nuova "Pippa Middleton"

Zurich Connect

Zurich Connect ti permette di risparmiare sull'assicurazione auto senza compromessi sulla qualità del servizio. Scopri la polizza auto e fai un preventivo

casa, immobiliare
motori
Company Car Drive: Bosch punta su ADAS e sharing mobility

Company Car Drive: Bosch punta su ADAS e sharing mobility

Abiti sartoriali da Uomo, Canali

Dal 1934 Canali realizza raffinati abiti da uomo di alta moda sartoriale. Scopri la nuova collezione Canali.


RICHIEDI ONLINE IL TUO MUTUO
Finalità del mutuo
Importo del mutuo
Euro
Durata del mutuo
anni
in collaborazione con
logo MutuiOnline.it
Testata giornalistica registrata - Direttore responsabile Angelo Maria Perrino - Reg. Trib. di Milano n° 210 dell'11 aprile 1996 - P.I. 11321290154

© 1996 - 2018 Uomini & Affari S.r.l. Tutti i diritti sono riservati

Per la tua pubblicità sul sito: Clicca qui

Contatti

Cookie Policy

Affaritaliani, prima di pubblicare foto, video o testi da internet, compie tutte le opportune verifiche al fine di accertarne il libero regime di circolazione e non violare i diritti di autore o altri diritti esclusivi di terzi. Per segnalare alla redazione eventuali errori nell'uso del materiale riservato, scriveteci a segnalafoto@affaritaliani.it: provvederemo prontamente alla rimozione del materiale lesivo di diritti di terzi.