A- A+
Food da non usare
Colazione, per gli italiani è ormai il pasto più importante

La colazione è il pasto più importante della giornata ed è il momento in cui gli italiani sono più attenti agli ingredienti degli alimenti presenti in tavola. Lo conferma una recente ricerca sul valore delle materie prime alimentari commissionata da Kellogg a OpinionMatters e condotta su un campione di più di 1000 persone. 

La nuova ricerca mostra come gli Italiani considerino la prima colazione il pasto più importante della giornata (36%), seguito dal pranzo (25%) e in ultimo dalla cena (solo il 10%), a cui si aggiunge un 28% che li ritiene tutti ugualmente importanti. A conferma di queste considerazioni, il 58% degli intervistati dichiara di controllare sempre le materie prime dei propri alimenti da colazione e il 59% reputa fondamentale conoscerne la provenienza. 

Il 40% degli intervistati sostiene che anche i bambini inizino ad essere interessati a questi argomenti e manifestino grande curiosità per gli alimenti che consumano a colazione. Questi fattori aiutano a comprende come in Italia, nonostante per tradizione si usi fare spesso colazione al bar ed in pasticceria, il 73% della popolazione preferisca gustare la propria colazione in casa. Gli intervistati, inoltre, affermano di prediligere una colazione sana (ben il 79%) e composta da alimenti naturali (63%). Infatti, nello scegliere i prodotti per la colazione, gli italiani stanno attenti principalmente al fatto che siano alimenti naturali e di alta qualità (80%), sani e nutrienti (79%). È interessante notare come anche le modalità di produzione degli alimenti siano diventate un fattore che incide molto sulla scelta dei prodotti: il 68% degli intervistati predilige che siano realizzati in modo sostenibile. 

Kellogg da anni promuove una scelta consapevole delle materie prime e, per confermare questo suo impegno, lancia adesso il progetto Origins che, grazie al coinvolgimento di aziende agricole selezionate e al supporto dell'Ente Nazionale Risi, ha l'obiettivo di migliorare la qualità delle materie prime - i cereali - in maniera sostenibile, e garantire così ai propri consumatori un alimento per la prima colazione di alta qualità, sano e prodotto nel rispetto dell'ambiente. 

"In Kellogg crediamo nel potere della prima colazione - ha dichiarato Richard Burkinshaw, - responsabile del progetto Origins in Europa e Senior Sustainability Manager di Kellogg - e ci impegniamo per migliorare e soddisfare il mondo con alimenti che valgono, curando il loro percorso dal seme al cucchiaio. Cerchiamo costantemente i migliori cereali e crediamo che questi debbano essere coltivati in modo sostenibile e approvvigionati in modo responsabile. Per questo abbiamo lanciato il progetto Origins".
L'iniziativa prevede un'intensa formazione a 20 risicoltori sulle migliori pratiche agricole e la sperimentazione di queste su 4 aziende pilota, con l'obiettivo di rendere maggiormente produttive le risaie e creare valore per la comunità.

Per celebrare il progetto Origins in Italia, Kellogg ha scelto Sergio Muniz come testimonial dell'iniziativa: "Mi sono riconosciuto tantissimo nel progetto Origins di Kellogg e ne ho condiviso i valori sin da subito. Ho trascorso la mia infanzia nella campagna spagnola e sin da bambino i miei genitori mi hanno trasmesso l'importanza di mangiare alimenti sani e naturali, nati da materie prime genuine, coltivate con pratiche sostenibili. 

Oggi, essendo anche io papà, mi preoccupo di educare mia figlia ad una alimentazione sana che inizia dalla prima colazione. Origins è un'iniziativa che dimostra cura e attenzione per le persone e per la natura e sono fiero di esserne ambasciatore". 

Kellogg sostiene Origins con una campagna speciale: Cresci con Kellogg. Fino al 30 settembre, acquistando 3 prodotti aderenti alla promozione, sarà possibile collegarsi al sito https://grow.kelloggs.com/it-IT e richiedere il "kit del giardiniere" con cui far crescere una piantina e vivere così l'esperienza della coltivazione in casa apprezzando l'importanza delle materie prime naturali. All'interno del sito sarà possibile anche reperire il regolamento completo della promozione.

Fino al mese di luglio sarà on air lo spot di Kellogg sui canali tv e web dedicati ai bambini. 

TRZ 2868 (1)
 
Tags:
colazionecerealisana
in vetrina
Royal Family, LE FOTO SEGRETE DI LADY DIANA. Royal Baby e Royal Family NEWS

Royal Family, LE FOTO SEGRETE DI LADY DIANA. Royal Baby e Royal Family NEWS

i più visti
in evidenza
Baci bollenti al Grande Fratello Persino in confessionale. LE FOTO

GF TUTTE LE NEWS E GALLERY

Baci bollenti al Grande Fratello
Persino in confessionale. LE FOTO


Zurich Connect

Zurich Connect ti permette di risparmiare sull'assicurazione auto senza compromessi sulla qualità del servizio. Scopri la polizza auto e fai un preventivo

casa, immobiliare
motori
Skoda Scala: c’è sempre una prima volta

Skoda Scala: c’è sempre una prima volta


RICHIEDI ONLINE IL TUO MUTUO
Finalità del mutuo
Importo del mutuo
Euro
Durata del mutuo
anni
in collaborazione con
logo MutuiOnline.it
Testata giornalistica registrata - Direttore responsabile Angelo Maria Perrino - Reg. Trib. di Milano n° 210 dell'11 aprile 1996 - P.I. 11321290154

© 1996 - 2019 Uomini & Affari S.r.l. Tutti i diritti sono riservati

Per la tua pubblicità sul sito: Clicca qui

Contatti

Cookie Policy Privacy Policy

Affaritaliani, prima di pubblicare foto, video o testi da internet, compie tutte le opportune verifiche al fine di accertarne il libero regime di circolazione e non violare i diritti di autore o altri diritti esclusivi di terzi. Per segnalare alla redazione eventuali errori nell'uso del materiale riservato, scriveteci a segnalafoto@affaritaliani.it: provvederemo prontamente alla rimozione del materiale lesivo di diritti di terzi.