A- A+
Food da non usare
Expo, Chef Cup 2015 al via con Italia-Svizzera

I primi due chef in gara, la romana Iside de Cesare e il luganese Silvio Galizzi, si esibiranno lunedì 18 maggio, a partire dalle 19.30, sulla “Terrazza” del Centro Svizzero, dove lavoreranno fianco a fianco per creare una ricetta che sia una sintesi delle identità gastronomiche italiana e svizzera in uno spettacolare show cooking aperto a un pubblico di food lovers e appassionati. La loro creazione verrà degustata dai partecipanti e valutata da una giuria di esperti secondo cinque criteri: aderenza al tema, complicità di coppia, presentazione, bontà del piatto e food cost.

chef cup
 

 

Tre i giudici fissi della competizione – la nutrizionista Evelina Flachi, la giornalista Cristina Viggè, l’attore e drammaturgo Massimiliano Finazzer Flory – ai quali si affiancheranno, per questa prima serata, lo Chef Pietro Leemann, celebre per la sua cucina vegetariana che è un inno alla natura, e Micheal Gardenia, fotografo e web influencer specializzato nel food.
 
 

Iside de Cesare, classe 1973, è cuoca e pasticciera di formazione. Dopo alcune esperienze importanti, come quella alla Frasca di Castrocaro Terme, si trasferisce nel viterbese con il marito Romano Gordini, con il quale apre La Parolina, un piccolo ma delizioso ristorante gourmet di campagna premiato ormai da anni con una stella Michelin. “La mia cucina è divertente ma radicata nel territorio, influenzata dalla cultura di tre regioni: Toscana, Umbria e Lazio. Secondo me, Expo rappresenta una grande risorsa, un’opportunità di creare cultura in un mondo che sta crescendo, quello della gastronomia, e di creare una condivisione con gli altri paesi”.
 
Silvio Galizzi, nato nel 1969 in una famiglia di ristoratori di Lugano, ama una cucina fatta di prodotti semplici e genuini, che però si nutre spesso e volentieri di profumi d’altrove, seguendo ispirazioni che vanno dall’Asia ai Caraibi, alla Riviera Ligure. Stellato Michelin e premiato dalla guida Gault Millau, lavora al ristorante Seven, sulle rive del lago Ceresio. “La mia idea di cucina consiste nel cercare un prodotto vicino, lavorarlo il meno possibile, affinché conservi il suo sapore. Expo per me è un’occasione per incontrarsi con tante persone di tante nazionalità diverse, per fare vedere che cosa si fa di buono in un territorio”.
 
Affaritaliani media partner

 

La Terrazza di via Palestro
Centro Svizzero, 4° piano
Via Palestro, 2 - 20121 Milano - T 02 76028316
Orario: dalle 19.30
Ingresso: euro 20
 
 

Tags:
chef-food-cucina-expo

in vetrina
Pippo Inzaghi aspetta un figlio da Angela Robusti. E Borriello...

Pippo Inzaghi aspetta un figlio da Angela Robusti. E Borriello...

Advertisement
Advertisement
i più visti
in evidenza
Giulia De Lellis vs Ignazio Moser Lo sfogo sul fidanzato di Cecilia

Gossip

Giulia De Lellis vs Ignazio Moser
Lo sfogo sul fidanzato di Cecilia

Zurich Connect

Zurich Connect ti permette di risparmiare sull'assicurazione auto senza compromessi sulla qualità del servizio. Scopri la polizza auto e fai un preventivo

casa, immobiliare
motori
Alfa Romeo Giulia si aggiudica la XXV edizione del premio “Compasso d’Oro ADI”

Alfa Romeo Giulia si aggiudica la XXV edizione del premio “Compasso d’Oro ADI”

Abiti sartoriali da Uomo, Canali

Dal 1934 Canali realizza raffinati abiti da uomo di alta moda sartoriale. Scopri la nuova collezione Canali.


RICHIEDI ONLINE IL TUO MUTUO
Finalità del mutuo
Importo del mutuo
Euro
Durata del mutuo
anni
in collaborazione con
logo MutuiOnline.it
Testata giornalistica registrata - Direttore responsabile Angelo Maria Perrino - Reg. Trib. di Milano n° 210 dell'11 aprile 1996 - P.I. 11321290154

© 1996 - 2018 Uomini & Affari S.r.l. Tutti i diritti sono riservati

Per la tua pubblicità sul sito: Clicca qui

Contatti

Cookie Policy

Affaritaliani, prima di pubblicare foto, video o testi da internet, compie tutte le opportune verifiche al fine di accertarne il libero regime di circolazione e non violare i diritti di autore o altri diritti esclusivi di terzi. Per segnalare alla redazione eventuali errori nell'uso del materiale riservato, scriveteci a segnalafoto@affaritaliani.it: provvederemo prontamente alla rimozione del materiale lesivo di diritti di terzi.