Fondatore e direttore
Angelo Maria Perrino

#ICC15Expo - La seconda serata

Seconda tappa chef cup ape

Gli Chef Stefano Cerveni e Julien Machet nella nuova tappa dell'International Chef Cup 2015 presentano la tradizione italo francese con un piatto semplice e dettagli ricercati

E’ andata in scena la passione ieri sera alla Terrazza Palestro: due Chef stellati – Stefano Cerveni e Julien Machet – hanno presentato la loro ricetta a quattro mani all’interno della manifestazione International Chef Cup 2015, che vede otto coppie stellari (e stellate) sfidarsi con otto ricette innovative che si ispirano al tema centrale di Expo “Nutrire il pianeta, Energia per la vita”.

In un clima di grande complicità e semplicità lo Chef Cerveni, del ristorante Due Colombe di Rovato (BS) e lo Chef Machet, che dirige Le Farcon di Courchevel, hanno preparato una ricetta a base di pollo con abbinamenti di vini e dettagli gourmet quali i pop corn di pelle durante un live showcooking che ha coinvolto e appassionato i presenti.

Il fil rouge della serata è stata la dedizione, condivisa, per i valori e la qualità. Degli ingredienti, i produttori, i collaboratori, i dettagli.

L’obiettivo dei due Chef, oltre a deliziare i palati, è quello di unire cibo e arte privilegiando produttori e allevatori che operano in spazi ambientali intatti, per rendere possibile un vero e proprio risveglio del gusto attraverso sapori della tradizione accessibili a tutti.

 

Chef Cup intervista per la seconda tappa

La prossima data, prevista per il  23 giugno, inaugurerà un connubio con i sapori dell’Oriente, con gli Chef Isa Mazzocchi e Prin Polsuk; con un nuovo appuntamento alla Terrazza Palestro che ci riserverà nuove sorprese tra passioni internazionali e accostamenti insoliti.

 

di Sabrina Antenucci


In Vetrina

Isola dei famosi 2018, Marcuzzi: "De Martino sull'ISOLA DEI FAMOSI perché..."
Zurich Connect

Zurich Connect ti permette di risparmiare sull'assicurazione auto senza compromessi sulla qualità del servizio. Scopri la polizza auto e fai un preventivo

casa, immobiliare
Advertisement

Abiti sartoriali da Uomo, Canali

Dal 1934 Canali realizza raffinati abiti da uomo di alta moda sartoriale. Scopri la nuova collezione Canali.


RICHIEDI ONLINE IL TUO MUTUO
Finalità del mutuo
Importo del mutuo
Euro
Durata del mutuo
anni
in collaborazione con
logo MutuiOnline.it