A- A+
Food da non usare
International Chef Cup, ecco il primo piatto

Si è svolta la prima tappa di #ICC15Expo - International Chef Cup 2015, la competizione culinaria organizzata da Eatart della scrittrice Rossella Canevari e organizzata in collaborazione con la Terrazza di Via Palestro che coinvolge 8 chef stellati italiani e altrettanti chef stellati internazionali mettendoli di fronte alla sfida di creare una ricetta “fusion” a quattro mani.
 

 

Di fronte a un pubblico di appassionati e a una giuria di esperti, Iside de Cesare (la Parolina, Trevinano) e Silvio Galizzi (Seven, Lugano) hanno preparato un “raviolo aperto con percorso, dalla Toscana al Ticino” che, attraverso tre farce (patate, ceci e rosmarino, di ispirazione laziale, pappa al pomodoro, per la Toscana, e infine verza e foiolo, dalla tradizione lombarda)

 

e una salsa allo Sbrinz, conduce da Viterbo a Lugano attraversando la metà nord dello stivale interpretando in maniera originale il tema proposto.

In giuria lo chef stellato Pietro Leemann, svizzero, ma da molti anni a Milano con il suo ristorante Joia "The vegetarian Chance".

Numeroso il pubblico di appassionati gourmet che hanno gustato il piatto in gara, presente anche il console svizzero e le gemelle Giornalisti e scrittrici Laura e Silvia Squizzato.

Tags:
chef-cup-food-cucina
in vetrina
Neve in pianura. Neve a Milano e Torino. Confermato. Ecco quando. Meteo neve

Neve in pianura. Neve a Milano e Torino. Confermato. Ecco quando. Meteo neve

i più visti
in evidenza
Il fatto della settimana Cesare Battisti visto dall'artista

Culture

Il fatto della settimana
Cesare Battisti visto dall'artista


Zurich Connect

Zurich Connect ti permette di risparmiare sull'assicurazione auto senza compromessi sulla qualità del servizio. Scopri la polizza auto e fai un preventivo

casa, immobiliare
motori
Range Rover Evoque conquista Milano

Range Rover Evoque conquista Milano


RICHIEDI ONLINE IL TUO MUTUO
Finalità del mutuo
Importo del mutuo
Euro
Durata del mutuo
anni
in collaborazione con
logo MutuiOnline.it
Testata giornalistica registrata - Direttore responsabile Angelo Maria Perrino - Reg. Trib. di Milano n° 210 dell'11 aprile 1996 - P.I. 11321290154

© 1996 - 2018 Uomini & Affari S.r.l. Tutti i diritti sono riservati

Per la tua pubblicità sul sito: Clicca qui

Contatti

Cookie Policy

Affaritaliani, prima di pubblicare foto, video o testi da internet, compie tutte le opportune verifiche al fine di accertarne il libero regime di circolazione e non violare i diritti di autore o altri diritti esclusivi di terzi. Per segnalare alla redazione eventuali errori nell'uso del materiale riservato, scriveteci a segnalafoto@affaritaliani.it: provvederemo prontamente alla rimozione del materiale lesivo di diritti di terzi.