Cibo & Vino

Cibo e arte/ Lavazza con il fotografo Elliott Erwitt per "Fifty Kids"

Mercoledì, 2 maggio 2012 - 13:34:00

 

Da oltre vent'anni, Lavazza, storico marchio del caffè, si lega alla fotografia d’autore, scegliendo questo linguaggio universale per rappresentare nel mondo la propria identità, in primo luogo affidando i propri calendari e le campagne pubblicitarie a veri artisti della fotografia contemporanea. "Fifty Kids" è il nome di un nuovo progetto di Lavazza con la migliore fotografia internazionale.

NYC18663   IRELAND. Ballycotton. 1991. aIRELAND. Ballycotton. 1991 a.Guarda la gallery

Dall’amicizia tra Francesca Lavazza - Direttore Corporate Image - ed Elliott Erwitt, due volte interprete dei celebri calendari Lavazza, è nata una raccolta di 50 immagini scattate da Elliott Erwitt in ogni parte del mondo. Gli scatti, testimoniano quasi un secolo di storia, sono uniti da un fil rouge: siono tutte immagini legate al mondo dell'infanzia.

Le foto saranno esposte nei prossimi giorni in anteprima al MIA - Milan Image Art, in programma dal 4 al 6 maggio. Le foto di Erwitt e la monografia fotografica saranno in vendita presso Sudest57 (fineart@sudest57.com)

Gli scatti di Erwitt parlano di infanzia e l'iniziativa sostenuta da Lavazza servirà ad aiutare i bambini malati di leucemia: il ricavato della vendita delle foto e del libro sarà infatti devoluto in beneficenza per la costruzione del nuovo reparto di day hospital e gli ambulatori dell’Oncoematologia Pediatrica dell’Ospedale Infantile Regina Margherita di Torino.




0 mi piace, 0 non mi piace
Seguici su facebook Seguici su Twitter Seguici su Google + Seguici su Linkedin Aggiungici ai preferiti Fai di Affaritaliani la tua HomePage Rss
In Vetrina
MediaCenter
inEVIDENZA
novepassi ape
Costume

Inaugura a Milano Novepassi
Spazio chic per le mamme

Si chiama Novepassi, un nome che evoca subito lo straordinario cammino di nove mesi che porta alla nascita di un bambino. E proprio per affiancare le mamme nel periodo più magico e delicato della loro vita, Alice, ginecologa, e Susanna, pedagogista, hanno deciso di inaugurare a Milano uno spazio accogliente dove offrire, con competenza e passione, una serie di servizi ad hoc

Ucraina/ Esercito Kiev attacca Slavyansk, almeno un morto
Papa/ In dirittura d'arrivo la beatificazione di Paolo VI
Bce/ Draghi, se scenario prezzi peggiora via acquisto titoli
Governo/ Picierno, bersagliato da 'gattopardi' anche nel Pd
Stamina/ Lorenzin, si e' speculato sul dolore delle famiglie
Giappone/ A Obama "il miglior sushi", ma si ferma a meta' pasto
Maro'/ Mogherini, si apre procedura internazionale
Borsa/ Apertura in rialzo con Ftse Mib +0,76%% a 21.842 punti
LEGGI TUTTE LE ULTIMISSIME

LA CASA PER TE

Trova la casa giusta per te su Casa.it
Trovala subito

Prestito

Finanziamento Agos Ducato: fai un preventivo on line
SCOPRI RATA

BIGLIETTI

Non puoi andare al concerto? Vendi su Bakeca.it il tuo biglietto
PUBBLICA ORA