A- A+
Food da non usare
La Spagna in tavola al SottoSopra di Nola

 

Italia-Spagna: in tavola l’anticipo dell’eterna sfida sportiva. Sembra questa la sintesi dell’evento organizzato da Demi Capital, la società milanese che si occupa di servizi alle imprese e al territorio. Sabato 24 maggio nello Spazio Eventi di Nola, il SottoSopra, è di scena la degustazione riservata agli operatori del settore di prodotti alimentari e di vini e liquori spagnoli. Dalla penisola iberica sono stati selezionati alcuni prodotti tra quelli che riscuotono maggiore successo nella spesa degli spagnoli, sia nei supermercati sia nei piccoli negozi di quartiere. “Un approccio diverso al food e al beverage quello che propone Demi Capital” afferma il napoletano Roberto Riva, l’amministratore della società “ perché pone il consumatore al centro di tutto e fa comprendere agli operatori commerciali e ai ristoratori italiani le potenzialità dei prodotti spagnoli”.

Selezionare prodotti di qualunque genere e promuoverne la commercializzazione è la missione di Demi Capital che dopo un anno di lavoro traccia un bilancio positivo del proprio impegno. “C’è uno spazio enorme per chi ha voglia di scoprire i talenti e le novità di prodotto che giornalmente si affacciano nel nostro continente. Non è la vecchia Europa che procede a fatica ma una fucina di idee e di innovazioni che richiedono solo visibilità e canali che li valorizzino. Per questo abbiamo stipulato un accordo specifico per la vendita degli spazi pubblicitari in Italia e in Europa per promuovere la migliore produzione del continente” sostiene Riva.

Ma nella promozione un ruolo crescente è quello della rete internet. “Abbiamo una partnership con la nuova piattaforma di e-commerce, Mercados24.com, per veicolare sull’online le novità di prodotto individuate e ad alto potenziale di acquisto” conclude l’amministratore.

Un modus operandi molto concreto quello di Demi Capital che predilige attività di largo mercato e il confronto diretto con i luoghi di consumo quotidiano. Non per altro, il SottoSopra,  il suo spazio eventi a Nola, alle porte di Napoli, si trova all’interno di una struttura commerciale molto frequentata che ne ha consentito il rapido consenso con presentazioni di prodotti, meeting, pranzi e cene di lavoro, happy hour e party con live music e live performance.

Da giugno il focus della Demi Capital sarà concentrato sulla Moldavia e sulla Slovacchia, sempre più apprezzati dagli imprenditori italiani per le potenzialità di mercato e il vantaggio di accesso in successivi paesi.

Tags:
spagnatavolanola

in vetrina
Grande Fratello Vip 3: "Per Lory Del Santo porta aperta, sarà.." GF VIP 3 NEWS

Grande Fratello Vip 3: "Per Lory Del Santo porta aperta, sarà.." GF VIP 3 NEWS

i più visti
in evidenza
Il fatto della settimana Tria e Di Maio visti dall'artista

Culture

Il fatto della settimana
Tria e Di Maio visti dall'artista

Zurich Connect

Zurich Connect ti permette di risparmiare sull'assicurazione auto senza compromessi sulla qualità del servizio. Scopri la polizza auto e fai un preventivo

casa, immobiliare
motori
Parigi 2018: Honda presenta il nuovo CR-V con tecnologia ibrida

Parigi 2018: Honda presenta il nuovo CR-V con tecnologia ibrida

Abiti sartoriali da Uomo, Canali

Dal 1934 Canali realizza raffinati abiti da uomo di alta moda sartoriale. Scopri la nuova collezione Canali.


RICHIEDI ONLINE IL TUO MUTUO
Finalità del mutuo
Importo del mutuo
Euro
Durata del mutuo
anni
in collaborazione con
logo MutuiOnline.it
Testata giornalistica registrata - Direttore responsabile Angelo Maria Perrino - Reg. Trib. di Milano n° 210 dell'11 aprile 1996 - P.I. 11321290154

© 1996 - 2018 Uomini & Affari S.r.l. Tutti i diritti sono riservati

Per la tua pubblicità sul sito: Clicca qui

Contatti

Cookie Policy

Affaritaliani, prima di pubblicare foto, video o testi da internet, compie tutte le opportune verifiche al fine di accertarne il libero regime di circolazione e non violare i diritti di autore o altri diritti esclusivi di terzi. Per segnalare alla redazione eventuali errori nell'uso del materiale riservato, scriveteci a segnalafoto@affaritaliani.it: provvederemo prontamente alla rimozione del materiale lesivo di diritti di terzi.