Straordinaria scoperta in Bosnia: un fascio di energia fuoriesce dalla "Piramide del sole"

Un team di fisici ha rilevato un fascio di energia che fuoriesce dalla parte superiore della piramide bosniaca denominata "Piramide del sole". L'antica struttura è nei pressi di Sarajevo e fa parte di un complesso di costruzione umana risalente addirittura a 12.000 anni fa. Dagli esperimenti compiuti, pare proprio che un'antica civiltà abbia voluto realizzare una sorta di "macchina energetica"

Martedì, 21 febbraio 2012 - 08:21:00

di Fabio Arrigoni

Un team di fisici ha rilevato un fascio di energia che fuoriesce dalla parte superiore della piramide bosniaca denominata "Piramide del sole". L'antica struttura è situata nei pressi di Sarajevo e fa parte di un complesso collinare naturale di aspetto piramidale che si suppone sia di costruzione umana risalente addirittura a 12.000 anni fa. Sono cinque le strutture principali, conosciute come: la Piramide del Sole; della Luna; della Terra; del Dragone; e dell'Amore. Il raggio del fascio è di circa 4,5 metri con una frequenza di 28 kHz. Il flusso energetico è continuo e la sua forza cresce man mano ci si sposta verso l'alto, allontanandosi dalla parte superiore della piramide.
 

Dagli esperimenti compiuti, pare proprio che un'antica civiltà a noi sconosciuta, abbia voluto realizzare queste imponenti opere al fine di utilizzarle come una sorta di "macchina energetica"; con tutta probabilità, al pari delle piramidi esistenti in altri punti del globo. Quelle bosniache sono le prime piramidi scoperte in Europa. Il sito comprende la struttura a piramide più grande del mondo: la Piramide del Sole, con la sua altezza di oltre 220 metri, risulta essere più imponente della Grande Piramide d'Egitto (147 metri). La Piramide bosniaca del Sole ha, secondo l'Istituto Geodetico, l'orientamento più preciso verso il nord cosmico con l'errore di 0 gradi, 0 minuti e 12 secondi. Un'esattezza incredibile, se dovesse trattarsi puramente di una casualità del tutto naturale. La Piramide del Sole è completamente coperta da blocchi di cemento rettangolari. Le proprietà del calcestruzzo utilizzato, di estrema durezza e basso assorbimento d'acqua, sono, secondo le istituzioni scientifiche di Bosnia, Italia e Francia, di gran lunga superiore a quelle dei materiali in uso oggigiorno.

Le piramidi del sito sono coperte dal terreno. La datazione al radiocarbonio della terrazza pavimentata sulla Piramide della Luna, effettuata dai fisici dell'Istituto di Tecnologia della Slesia a Gliwice (Polonia), ha confermato che la struttura è stata costruita 10.350 anni fa (+ / - 50 anni). Ora si tratta di trovare la conferma che le piramidi bosniache siano anche le più antiche piramidi conosciute del pianeta. Sotto la "Valle bosniaca delle Piramidi" c'è un ampio tunnel della metropolitana. Nel labirinto sotterraneo, nel 2010, sono state scoperte tre camere e un piccolo lago blu. Inoltre un rilevamento elettromagnetico mostra che il livello di ionizzazione è 43 volte superiore alla concentrazione media all'esterno, il che rende i sotterranei pressoché una "camera di guarigione", un luogo ideale per il ringiovanimento del corpo e la rigenerazione.
 



0 mi piace, 0 non mi piace
Fai di Affaritaliani la tua HomePage
Iscriviti alla Newsletter
Mobile
Seguici su facebook
Rss
Twitter
Google
Internet Explorer
inEVIDENZA
angelina jolie 500
Culture

La Jolie nuda in un ritratto subito dopo la mastectomia

Il gesto dell'attrice Angelina Jolie, che ha deciso di farsi asportare entrambi i seni per prevenire il cancro, sta ispirando molte donne. E non solo. L'artista svedese Johan Andersson, ha infatti deciso di dedicarle un dipinto che la ritrae nuda, senza decolletè, nelle condizioni in cui si è trovata subito dopo l'operazione. Celebre per aver dipinto il volto di Amy Winehouse dopo la sua prematura scomparsa, oltre che quello di Muammar Gheddafi a distanza ravvicinata, Andersson è il più giovane artista esposto alla National Portrait Gallery di Londra

LE FOTO

Ue/ Letta a Van Rompuy: grazie per ok mia proposta su giovani
Genova/ Nascondeva un arsenale, ultra' Genoa in manette
Maltempo/ Zaia: senza precedenti, stato di calamita' a tutto il Veneto
Germania/ Candidata dei Verdi: in gioventu' ero comunista della Ddr
F.1/ Gp Monaco: pole per Rosberg, Alonso solo sesto
Vaticano/ Papa: disoccupazione si allarga a macchia d'olio
Polizia/ Alfano in questura a Palermo, omaggio ai caduti
Ilva/ Il cda impugnera' il provvedimento di sequestro
LEGGI TUTTE LE ULTIMISSIME

CERCHI CASA?

Per trovarla basta un click. Su Casa.it le migliori soluzioni
TROVA ADESSO

Agos Ducato

Richiedi il prestito personale online
CALCOLA RATA

EBAY

Offerte del giorno, moda, vintage e molto altro
Cerca adesso