A- A+
Coppie di... fato
"Sono innamorata di un uomo sposato: che posso fare?"

Violenza fisica e psicologica subita da parte di parenti o partner? Personalità devianti e disturbate con le quali vi relazionate ? Difficoltà a gestire la conflittualità familiare derivante da maltrattamenti ? A darvi una mano su Affaritaliani.it "Coppie di... fato: vittime, crimini e misfatti in famiglia", la rubrica al servizio dei cittadini tenuta dalla dottoressa Cinzia Mammoliti, criminologa, formatrice e autrice del saggio in materia di violenza psicologica "I serial killer dell'anima" (ed. Sonda). Per contattare la nostra specialista e avere consigli e aiuto scrivete a: lettereallacriminologa@affaritaliani.it

DOMANDA: "INNAMORATA DI UN UOMO SPOSATO"

Le scrivo da F., sono una donna di 36 anni, separata da due e sono distrutta  perchè disperatamente innamorata di un uomo sposato che non si vuole separare.

Ci siamo conosciuti 5 anni fa in Sicilia,durante le vacanze estive, ci siamo guardati ed è stato amore a prima vista che ci ha portati a consumare l'indomani un rapporto sessuale in un motel malgrado la presenza delle rispettive famiglie nel villaggio vacanze di cui eravamo ospiti.

Entrambi della stessa Regione ma residenti in città diverse, siamo risaliti a fine agosto del 2009 e abbiamo iniziato a sentirci telefonicamente e scriverci tutti i giorni.

E'iniziato così il rapporto più coinvolgente e passionale di tutta la mia vita che mi ha condotta alla separazione da mio marito che ho capito di non amare più.

Se prima però la presenza di G., il mio amante, era frequente e rassicurante, da quando mi sono separata lo è divenuta molto meno  anche per via delle mie richieste e ultimatum sempre più frequenti e pressanti.

Gli ho chiesto, infatti, di dire di noi a sua moglie e lasciarla ma se dapprima mi assecondava vagamente e prometteva di procedere da più di un anno non solo non si pronuncia più sull argomento ma ha progressivamente diradato sia i nostri incontri che le telefonate e i messaggi.

Io soffro mortalmente perchè non riesco ad accettare questo allontanamento e lo ritengo una forma di violenza peggiore di molte altre.

Lei come la vede Dottoressa ?

Grazie per una sua risposta

D.N.

RISPOSTA

La vedo che relazionarsi con un uomo sposato maturando aspettative che vadano al di là di fugaci e aleatori  momenti di piacevolezza sia autolesionismo e l'unica violenza che riesco a vedere qua è quella che Lei sta facendo a se stessa continuando a restare in questa storia.

Un caro saluto

Cinzia Mammoliti

www.cinziamammoliti.it

 

 

Tags:
narcisista

in vetrina
Diletta Leotta: "Gol dell'anno? Voto Brignoli. E il Contadino cerca moglie..."

Diletta Leotta: "Gol dell'anno? Voto Brignoli. E il Contadino cerca moglie..."

i più visti
in evidenza
Da Picasso all'arte islamica in Iran Jaca Book, ecco i libri in uscita

Novità editoriali

Da Picasso all'arte islamica in Iran
Jaca Book, ecco i libri in uscita

Zurich Connect

Zurich Connect ti permette di risparmiare sull'assicurazione auto senza compromessi sulla qualità del servizio. Scopri la polizza auto e fai un preventivo

casa, immobiliare
motori
Rimini Street Food, la prima guida ai cibi di strada, sbarca in televisione

Rimini Street Food, la prima guida ai cibi di strada, sbarca in televisione

Abiti sartoriali da Uomo, Canali

Dal 1934 Canali realizza raffinati abiti da uomo di alta moda sartoriale. Scopri la nuova collezione Canali.


RICHIEDI ONLINE IL TUO MUTUO
Finalità del mutuo
Importo del mutuo
Euro
Durata del mutuo
anni
in collaborazione con
logo MutuiOnline.it
Testata giornalistica registrata - Direttore responsabile Angelo Maria Perrino - Reg. Trib. di Milano n° 210 dell'11 aprile 1996 - P.I. 11321290154

© 1996 - 2018 Uomini & Affari S.r.l. Tutti i diritti sono riservati

Per la tua pubblicità sul sito: Clicca qui

Contatti

Cookie Policy

Affaritaliani, prima di pubblicare foto, video o testi da internet, compie tutte le opportune verifiche al fine di accertarne il libero regime di circolazione e non violare i diritti di autore o altri diritti esclusivi di terzi. Per segnalare alla redazione eventuali errori nell'uso del materiale riservato, scriveteci a segnalafoto@affaritaliani.it: provvederemo prontamente alla rimozione del materiale lesivo di diritti di terzi.