A- A+
Coppie di... fato
State rompendo le scatole con questa violenza psicologica

Violenza fisica e psicologica subita da parte di parenti o partner? Personalità devianti e disturbate con le quali vi relazionate ? Difficoltà a gestire la conflittualità familiare derivante da maltrattamenti ? A darvi una mano su Affaritaliani.it "Coppie di... fato: vittime, crimini e misfatti in famiglia", la rubrica al servizio dei cittadini tenuta dalla dottoressa Cinzia Mammoliti, criminologa, formatrice e autrice del saggio in materia di violenza psicologica "I serial killer dell'anima" (ed. Sonda). Per contattare la nostra specialista e avere consigli e aiuto scrivete a: lettereallacriminologa@affaritaliani.it

Buongiorno signora, 
mi chiamo Silvano e sono del 1938. Molto anziano rispetto ai vostri lettori medi ma seguo questa Rubrica da quando è nata e mi diverto a seguire le storie di gente che sicuramente ha poco o niente da fare durante il giorno. 
Io non ho una grande cultura ma ho sempre letto tanto e mi sono sempre tenuto informato. Ho una moglie e 4 figli e abbiamo sempre tutti lavorato come i muli per mantenerci e tenere uno stile di vita decoroso. Io penso che quando c'è tanto da fare e da lavorare il tempo che resta per pensare sia poco. Penso anche che quella che voi studiosi chiamate violenza psicologica o verbale sia una grande bufala e nelle famiglie c'è sempre stata e si chiama eccessiva confidenza.  
Forse i giovani (e soprattutto le giovani) di oggi hanno meno spessore e forza rispetto ai ragazzi di un tempo e basta nulla per buttarli a terra. Che ne pensa ?
Silvano M.


RISPOSTA 
Penso che forse la risposta sta nella sua affermazione "io non ho una grande cultura". 
Senza offese, signor Silvano, ma quello che dice lo trovo assolutamente non condivisibile. Eccessiva confidenza insultare e umiliare le persone che si dovrebbero amare? Chi lavora troppo ha poco tempo per pensare? E cosa siete, animali da soma o esseri umani? E lo stile di vita che chiama "decoroso" sarebbe quello fondato sul non rispetto ....o eccessiva confidenza come preferisce chiamarla lei? 
Forse aveva solo voglia di provocare perchè se crede veramente a quello che ha scritto c'è da preoccuparsi...o forse ha la coda di paglia ? 

Cordialmente 
Cinzia Mammoliti 
www.cinziamammoliti.it 

 

 

Tags:
narcisista

in vetrina
Milan, Alessio Romagnoli: lesione al polpaccio. Out almeno 4 settimane

Milan, Alessio Romagnoli: lesione al polpaccio. Out almeno 4 settimane

i più visti
in evidenza
Il fatto della settimana Toninelli visto dall'artista

Culture

Il fatto della settimana
Toninelli visto dall'artista

Zurich Connect

Zurich Connect ti permette di risparmiare sull'assicurazione auto senza compromessi sulla qualità del servizio. Scopri la polizza auto e fai un preventivo

casa, immobiliare
motori
Lamborghini Urus ST-X Concept, il primo SUV nato per correre

Lamborghini Urus ST-X Concept, il primo SUV nato per correre

Abiti sartoriali da Uomo, Canali

Dal 1934 Canali realizza raffinati abiti da uomo di alta moda sartoriale. Scopri la nuova collezione Canali.


RICHIEDI ONLINE IL TUO MUTUO
Finalità del mutuo
Importo del mutuo
Euro
Durata del mutuo
anni
in collaborazione con
logo MutuiOnline.it
Testata giornalistica registrata - Direttore responsabile Angelo Maria Perrino - Reg. Trib. di Milano n° 210 dell'11 aprile 1996 - P.I. 11321290154

© 1996 - 2018 Uomini & Affari S.r.l. Tutti i diritti sono riservati

Per la tua pubblicità sul sito: Clicca qui

Contatti

Cookie Policy

Affaritaliani, prima di pubblicare foto, video o testi da internet, compie tutte le opportune verifiche al fine di accertarne il libero regime di circolazione e non violare i diritti di autore o altri diritti esclusivi di terzi. Per segnalare alla redazione eventuali errori nell'uso del materiale riservato, scriveteci a segnalafoto@affaritaliani.it: provvederemo prontamente alla rimozione del materiale lesivo di diritti di terzi.