I nuovi barbari

a cura di Manuela Alessandra Filippi

Questioni di stile. Dalla Fiat alla Fiom: tutti pazzi per la felpa

di Manuela Alessandra Filippi
 
Da non confondere con il cachemierino d’ordinanza di Marchionne, a capo dell’Italoamericana Fiat Chrysler Automobiles, da qualche tempo la FELPA è diventata un must per il nuovo che avanza nel nostro paese.
Simbolo di praticità, discorsi franchi, operaismo, sdoganata dall’enfant terrible della famiglia Agnelli, la felpa oggi conquista anche Salvini e Landini. Entrambi parlano alla stessa gente, anche se da barricate diverse. A differenza di Renzi, che predilige il “chiodo” stile Fonzie, i due leader hanno puntato tutto sullo stile “nudo e crudo”. Più nudo il primo, più crudo il secondo.

E in un paese dove il lavoro manca e i soldi per arrivare a fine mese non ci sono più, c’è da credere che vinceranno loro, i generali in felpa. Costa poco, è pratica e tiene caldo. Perché noi saremo anche un popolo di pecore, ma abbiamo già capito che il “chiodo”non paga e gli 80 euro sono una partita di giro che ci costerà o 5 volte di più. Per non parlare dell’IVA, che arriverà al 25%... Per fortuna che almeno le felpe vengono prodotte in Egitto!


Zurich Connect

Zurich Connect ti permette di risparmiare sull'assicurazione auto senza compromessi sulla qualità del servizio. Scopri la polizza auto e fai un preventivo

In Vetrina

Molestie, Sharone Stone: "In 40 anni, col mio fisico... ho visto di tutto"

In evidenza

Stile di vita, simile è meglio Ecco qual è il partner ideale

Abiti sartoriali da Uomo, Canali

Dal 1934 Canali realizza raffinati abiti da uomo di alta moda sartoriale. Scopri la nuova collezione Canali.

RICHIEDI ONLINE IL TUO MUTUO
Finalità del mutuo
Importo del mutuo
Euro
Durata del mutuo
anni
in collaborazione con
logo MutuiOnline.it