A- A+
I puntini sulle i
500 invitati, come non sentirli

Encomiabile la serenità degli sposi durante il matrimonio di fine estate celebrato a Lecce sabato scorso.
La coppia  in questione non è formata da persone qualsiasi, ma esposte alla visibilità dei più per discendenza, portafoglio e , ci piace pensare, merito: Cristel Carrisi, show girl e figlia di Albano e Romina Power, e l’imprenditore croato cileno Davor  Luksic.
Gli sposi erano sorridenti e  sereni, senza pressione o tensione apparente. Hanno dichiarato che desideravano un matrimonio il più possibile privato, ma se si mandano 500 inviti tre mesi prima, come vuole il galateo, è difficile che non se ne parli essendo, tra l’altro, alcuni destinatari ben noti alle cronache dello spettacolo.
L’invito aveva un’impostazione americana con tanto di fiorellini e non  italiana, dove la pulizia  e il cartoncino bianco sono sinonimo di stile.
Abito bianco con meraviglioso velo lungo per lei e, ahimè , smoking, pure senza calze, per lui. In Italia l’abito maschile da matrimonio è il tight, lo smoking è un abito da tempo libero che nasce come giacca da camera. Ma lo sposo non è italiano e la mamma della sposa è americana, per cui ci può essere una logica che esclude, però, la mancanza delle calze, omissione  non  ammessa in nessun manuale di eleganza.
Molte signore erano in lungo poiché il dress code che accompagna lo smoking è il lungo per le signore ma…tante scollature, troppe, non sempre donanti, in un luogo da rispettare come la Chiesa. Le spalle dovevano essere coperte, per poi essere liberate la sera, durante i festeggiamenti.
Anche la gradevole sposa aveva spalle scoperte e una generosa scollatura sulla schiena che poche possono permettersi, ma i bacchettoni avranno qualcosa da recriminare.
Albano, impeccabile, e Romina Power, radiosa in rosso geranio (in Italia ai matrimoni non si deve indossare il bianco, il rosso o il nero), hanno accompagnato la figlia con una simpatica Ape coperta, che ha voluto sottolineare la freschezza degli sposi. Proprio questo è ciò che trapela: un matrimonio da favola, con begli sposi sorridenti e , qua e là, quella confusione mediterranea che crea un’atmosfera poco ingessata e molto gradevole.

Fb. Buone maniere contemporanee

Commenti

    Tags:
    matrimonioospiti

    in vetrina
    Milan, Alessio Romagnoli: lesione al polpaccio. Out almeno 4 settimane

    Milan, Alessio Romagnoli: lesione al polpaccio. Out almeno 4 settimane

    i più visti
    in evidenza
    Il fatto della settimana Toninelli visto dall'artista

    Culture

    Il fatto della settimana
    Toninelli visto dall'artista

    Zurich Connect

    Zurich Connect ti permette di risparmiare sull'assicurazione auto senza compromessi sulla qualità del servizio. Scopri la polizza auto e fai un preventivo

    casa, immobiliare
    motori
    Lamborghini SC18 Alston: la prima One-Off targata Squadra Corse

    Lamborghini SC18 Alston: la prima One-Off targata Squadra Corse

    Abiti sartoriali da Uomo, Canali

    Dal 1934 Canali realizza raffinati abiti da uomo di alta moda sartoriale. Scopri la nuova collezione Canali.


    RICHIEDI ONLINE IL TUO MUTUO
    Finalità del mutuo
    Importo del mutuo
    Euro
    Durata del mutuo
    anni
    in collaborazione con
    logo MutuiOnline.it
    Testata giornalistica registrata - Direttore responsabile Angelo Maria Perrino - Reg. Trib. di Milano n° 210 dell'11 aprile 1996 - P.I. 11321290154

    © 1996 - 2018 Uomini & Affari S.r.l. Tutti i diritti sono riservati

    Per la tua pubblicità sul sito: Clicca qui

    Contatti

    Cookie Policy

    Affaritaliani, prima di pubblicare foto, video o testi da internet, compie tutte le opportune verifiche al fine di accertarne il libero regime di circolazione e non violare i diritti di autore o altri diritti esclusivi di terzi. Per segnalare alla redazione eventuali errori nell'uso del materiale riservato, scriveteci a segnalafoto@affaritaliani.it: provvederemo prontamente alla rimozione del materiale lesivo di diritti di terzi.