A- A+
I puntini sulle i
Kate brilla di luce propria

La principessa Kate brilla di luce propria e irradia anche una monarchia che , dopo la clamorosa morte di Diana, non riusciva ad avere più glamour ma solo grande stima nei confronti della Regina Elisabetta. Un sorriso costa meno della luce elettrica e illumina di più,  ma la Principessa di Cambridge è davvero brava perché illuminare Buckingham Palace è dispendioso.   
Non si può nemmeno affermare che ciò avvenga perché è relativamente giovane con i suoi 35 anni appena compiuti, ma sicuramente è molto fresca.
Lei è se stessa, non cade mai nell’imbarazzo e il peso della corona è massiccio da gestire .
Se riflettiamo, non è stata mai fuori luogo, né quando indossa i jeans o la tiara, né quando sceglie un abito firmato con tanto di strascico o un abitino a fiorellini dei grandi magazzini.  
Non rilascia interviste – abbiamo ancora nella memoria le dichiarazioni di Diana con la testa reclinata e la tristezza negli occhi- ed è naturale con tutti,  che sia accompagnata dal marito che  sola.
L’apprezzano i suoi blasonati parenti acquisiti, ma anche i sudditi perché lei incarna la chance di tutte.
È misurata, mamma, moglie, nuora ma, soprattutto, è infinitamente sorridente. Per mettere il broncio vengono usati 64 muscoli, per sorridere solo 12: conviene!  
Come figlia dei nostri tempi, tra l’altro, non si fa problemi a usare in pubblico lo stesso abito. E lo scettro di principessa di stile difficilmente potrà essere spodestato dalla new entry del cognato, l’attrice Megan.
Lo sappiamo, ‘ meglio piangere in Roll Royce che in autobus’, ma in realtà non abbiamo memoria di averla vista scadere in sgradevolezza.

FB. Buone maniere contemporanee

Commenti

    Tags:
    kate middletonprincipessa

    in vetrina
    Diletta Leotta: "Gol dell'anno? Voto Brignoli. E il Contadino cerca moglie..."

    Diletta Leotta: "Gol dell'anno? Voto Brignoli. E il Contadino cerca moglie..."

    i più visti
    in evidenza
    Da Picasso all'arte islamica in Iran Jaca Book, ecco i libri in uscita

    Novità editoriali

    Da Picasso all'arte islamica in Iran
    Jaca Book, ecco i libri in uscita

    Zurich Connect

    Zurich Connect ti permette di risparmiare sull'assicurazione auto senza compromessi sulla qualità del servizio. Scopri la polizza auto e fai un preventivo

    casa, immobiliare
    motori
    Citroen Berlingo vent'anni di successi

    Citroen Berlingo vent'anni di successi

    Abiti sartoriali da Uomo, Canali

    Dal 1934 Canali realizza raffinati abiti da uomo di alta moda sartoriale. Scopri la nuova collezione Canali.


    RICHIEDI ONLINE IL TUO MUTUO
    Finalità del mutuo
    Importo del mutuo
    Euro
    Durata del mutuo
    anni
    in collaborazione con
    logo MutuiOnline.it
    Testata giornalistica registrata - Direttore responsabile Angelo Maria Perrino - Reg. Trib. di Milano n° 210 dell'11 aprile 1996 - P.I. 11321290154

    © 1996 - 2018 Uomini & Affari S.r.l. Tutti i diritti sono riservati

    Per la tua pubblicità sul sito: Clicca qui

    Contatti

    Cookie Policy

    Affaritaliani, prima di pubblicare foto, video o testi da internet, compie tutte le opportune verifiche al fine di accertarne il libero regime di circolazione e non violare i diritti di autore o altri diritti esclusivi di terzi. Per segnalare alla redazione eventuali errori nell'uso del materiale riservato, scriveteci a segnalafoto@affaritaliani.it: provvederemo prontamente alla rimozione del materiale lesivo di diritti di terzi.