A- A+
I puntini sulle i
La sobrietà del Premier Norvegese

Che stile, che utopia! 

La Primo Ministro del Parlamento di Oslo, la signora Erna Solberg, si è comportata da turista qualsiasi: ha prenotato l’hotel a Firenze con nome fittizio attraverso Expedia e solo poco tempo prima ha avvisato della reale identità per non mettere in difficoltà la sicurezza responsabile per lei e la sua famiglia. Ha girato come una visitatrice tranquilla in totale anonimato, ha fatto la fila ai musei  fiorentini e ha preso la navetta per i transfer. Essendo in vacanza, senza appuntamenti istituzionali in agenda, ha compiuto ciò che qualsiasi figura governativa dovrebbe fare: vivere la propria vita normalmente, senza eccezioni o favori. E non è una giustificazione plausibile che i popoli nordici sono essenziali.

Spesso i ministri prendono giustamente l’aereo di Stato per ottimizzare i tempi, ma questo vale solo sul lavoro. 

Ricordate quel generale italiano che usava l’elicottero per Cortina o la Sardegna al fine di trasportare le aragoste da consumare la sera?

In realtà ormai ci stupiamo della sobrietà e della semplicità, non più dello strapotere, indice anche di presunzione e mala educazione.

 

Fb. Buone maniere contemporanee

Tags:
premier norvegesenorvegia
in vetrina
GWYNETH PALTROW TOPLESS CONTRO LE MOLESTIE! Le foto delle Vip

GWYNETH PALTROW TOPLESS CONTRO LE MOLESTIE! Le foto delle Vip

i più visti
in evidenza
Italia vola a Euro 2020 col 'record' Mancini: "Ora altre notti magiche"

Sport

Italia vola a Euro 2020 col 'record'
Mancini: "Ora altre notti magiche"


Zurich Connect

Zurich Connect ti permette di risparmiare sull'assicurazione auto senza compromessi sulla qualità del servizio. Scopri la polizza auto e fai un preventivo

casa, immobiliare
motori
Sunderland, inizia la produzione della Nissan Juke

Sunderland, inizia la produzione della Nissan Juke


RICHIEDI ONLINE IL TUO MUTUO
Finalità del mutuo
Importo del mutuo
Euro
Durata del mutuo
anni
in collaborazione con
logo MutuiOnline.it
Testata giornalistica registrata - Direttore responsabile Angelo Maria Perrino - Reg. Trib. di Milano n° 210 dell'11 aprile 1996 - P.I. 11321290154

© 1996 - 2019 Uomini & Affari S.r.l. Tutti i diritti sono riservati

Per la tua pubblicità sul sito: Clicca qui

Contatti

Cookie Policy Privacy Policy

Affaritaliani, prima di pubblicare foto, video o testi da internet, compie tutte le opportune verifiche al fine di accertarne il libero regime di circolazione e non violare i diritti di autore o altri diritti esclusivi di terzi. Per segnalare alla redazione eventuali errori nell'uso del materiale riservato, scriveteci a segnalafoto@affaritaliani.it: provvederemo prontamente alla rimozione del materiale lesivo di diritti di terzi.