A- A+
I puntini sulle i
Una telefonata denota stile

Questo Natale come augurio mancavano solo i cartoni animati e i filmini di Natale, la maggior parte scontati, spesso inutili, alcuni volgari.
Sembrava che l’anno scorso la tregua dell’augurio circolare, per cui impersonale, avesse ceduto il dito a quelli dedicati .
Quest’anno, invece, siamo stati travolti dall’ennesima perdita di tempo in cui speri avvenga qualcosa di furbo nelle immagini che tamburellano melodie natalizie vorticose. Senza parlare che intasano la memoria.
Da recenti studi la dipendenza da cellulare è decretata da almeno 150 visualizzazioni  giornaliere e dall’incapacità di staccarsi dal cellulare nemmeno al semaforo, in bagno, al ristorante o quando si è in conversazione con persone in carne ed ossa. Altro elemento allarmante è quante persone attraverso la strada con la faccia immersa nel telefonino: pericolosissimo.
L’eleganza si trova anche  nella capacità di essere superiori e non dipendenti dalle conferme della rete o dall’illusione di essere necessari tempestando i conoscenti con comunicazioni, spesso non proprie, di cui solo il 5% è utile.
Viene da parafrasare una pubblicità in cui un bravo Massimo Lopez diceva: “una telefonata allunga la vita” , noi dovremmo ricordarci che “una telefonata, al posto di tanti messaggini, filmini, immagini, denota stile”.

FB. BUONE MANIERE CONTEMPORANEE

Commenti

    Tags:
    smartphoneauguri
    in vetrina
    Lady Gaga e Bradley Cooper insieme in Italia: vacanze d’amore? LADY GAGA NEWS

    Lady Gaga e Bradley Cooper insieme in Italia: vacanze d’amore? LADY GAGA NEWS

    i più visti
    in evidenza
    Addio alla star di Easy Rider Ma il padre lo voleva farmacista

    E' morto Peter Fonda

    Addio alla star di Easy Rider
    Ma il padre lo voleva farmacista


    Zurich Connect

    Zurich Connect ti permette di risparmiare sull'assicurazione auto senza compromessi sulla qualità del servizio. Scopri la polizza auto e fai un preventivo

    casa, immobiliare
    motori
    Debutta XCeed il crossover firmato Kia

    Debutta XCeed il crossover firmato Kia


    RICHIEDI ONLINE IL TUO MUTUO
    Finalità del mutuo
    Importo del mutuo
    Euro
    Durata del mutuo
    anni
    in collaborazione con
    logo MutuiOnline.it
    Testata giornalistica registrata - Direttore responsabile Angelo Maria Perrino - Reg. Trib. di Milano n° 210 dell'11 aprile 1996 - P.I. 11321290154

    © 1996 - 2019 Uomini & Affari S.r.l. Tutti i diritti sono riservati

    Per la tua pubblicità sul sito: Clicca qui

    Contatti

    Cookie Policy Privacy Policy

    Affaritaliani, prima di pubblicare foto, video o testi da internet, compie tutte le opportune verifiche al fine di accertarne il libero regime di circolazione e non violare i diritti di autore o altri diritti esclusivi di terzi. Per segnalare alla redazione eventuali errori nell'uso del materiale riservato, scriveteci a segnalafoto@affaritaliani.it: provvederemo prontamente alla rimozione del materiale lesivo di diritti di terzi.