A- A+
Adelante a los 60
Innovazione e sociale segreto d'eccellenza nell'impresa

'Il mio mentore è da sempre Adriano Olivetti 'ci dice Ruggero Chiminello, giovane imprenditore di seconda generazione titolare della Torneria Ferraro , piccolo gioiellino di innovazione e rispetto dell'uomo alle porte di Bassano.

'Eravamo un'azienda 4.0 - ci dice Ruggero-già nel 2000 con tecniche  di ultima generazione .Macchinari che ammettevano per il nostro settore tolleranze di qualche centesimo di millimetro. Siamo subfornitori nella meccanica fine e produciamo , con sofisticate operazioni di tornitura ,sistemi  di componenti per il settore medicale e per quello dell'auto. Multinazionali importanti prendono da noi l'eccellenza tecnologica ,tutta italiana'.

E il rapporto con i collaboratori?

' Orgogliosi della certificazione etica SA8000 americana che garantisce in questa impresa un'ambiente di lavoro sano e stimolante , un servizio di lavanderia, mensa , assistenza medica  e incentivazione economica molto spinta'

Che significa molto spinta?
'Semplice - continua l'imprenditore- un'incentivazione progressiva con aspetti misurabili. Piu' semplicemente : la barca è la stessa per tutti. Se va bene i premi devono essere a cascata , se va male è male per tutti' .

'Abbiamo un'eta' media in azienda di 33 anni, sviluppiamo tanta formazione per la padronanza dell'inglese e di cultura informatica . Siamo da tempo convinti che al centro del nostro successo e lavoro ci debba essere l'uomo, ed ora piu' che mai servono meno braccia e piu' cervelli. E da ultimo la scuola che consideriamo uno dei punti cardini dello sviluppo . Proprio in questo senso offriamo , all'Istituto Tecnico di Bassano , corsi mettendo anche a disposizione nostri collaboratori'.

Un esempio concreto di una bella piccola eccellenza italiana ,artefice di quel nuovo rinascimento tecnologico e culturale , che il paese sta lentamente portando avanti soprattutto per il futuro delle nuove generazioni.

Tags:
ruggero chiminellotorneria ferraroinnovazione

in vetrina
Diletta Leotta difende il bikini a Miss Italia: "Donne da rispettare sempre"

Diletta Leotta difende il bikini a Miss Italia: "Donne da rispettare sempre"

i più visti
in evidenza
Carlotta Maggiorana è Miss Italia Dal film con Brad Pitt alla corona

Spettacoli

Carlotta Maggiorana è Miss Italia
Dal film con Brad Pitt alla corona

Zurich Connect

Zurich Connect ti permette di risparmiare sull'assicurazione auto senza compromessi sulla qualità del servizio. Scopri la polizza auto e fai un preventivo

casa, immobiliare
motori
Ferrari Monza SP1 e SP2, il nuovo concetto di serie speciale

Ferrari Monza SP1 e SP2, il nuovo concetto di serie speciale

Abiti sartoriali da Uomo, Canali

Dal 1934 Canali realizza raffinati abiti da uomo di alta moda sartoriale. Scopri la nuova collezione Canali.


RICHIEDI ONLINE IL TUO MUTUO
Finalità del mutuo
Importo del mutuo
Euro
Durata del mutuo
anni
in collaborazione con
logo MutuiOnline.it
Testata giornalistica registrata - Direttore responsabile Angelo Maria Perrino - Reg. Trib. di Milano n° 210 dell'11 aprile 1996 - P.I. 11321290154

© 1996 - 2018 Uomini & Affari S.r.l. Tutti i diritti sono riservati

Per la tua pubblicità sul sito: Clicca qui

Contatti

Cookie Policy

Affaritaliani, prima di pubblicare foto, video o testi da internet, compie tutte le opportune verifiche al fine di accertarne il libero regime di circolazione e non violare i diritti di autore o altri diritti esclusivi di terzi. Per segnalare alla redazione eventuali errori nell'uso del materiale riservato, scriveteci a segnalafoto@affaritaliani.it: provvederemo prontamente alla rimozione del materiale lesivo di diritti di terzi.