A- A+
Home
Samsung, i dipendenti volontari riqualificano la scuola Aldo Fabrizi di Roma

I dipendenti di Samsung Electronics Italia hanno partecipato al progetto SAVE for Roma, iniziativa dedicata alla riqualificazione del plesso scolastico “Aldo Fabrizi”, nel quartiere Tuscolano a Roma.

Dopo lo straordinario successo di SAVE for Milano, l’attività di volontariato aziendale per la riqualificazione del parco meneghino Robert Baden-Powell, i dipendenti di Samsung Electronics Italia hanno partecipato oggi al progetto SAVE for Romal’iniziativa a dedicata alla riqualificazione del plesso scolastico “Aldo Fabrizi”, in via Valerio Publicola nel quartiere Tuscolano a Roma.

Gli impiegati della sede romana di Samsung si sono focalizzati principalmente nella riqualificazione dell’ingresso dell’istituto scolastico e si sono occupati della riverniciatura del cancello d‘entrata, della recinzione e della tinteggiatura dei muri e delle panchine vandalizzati da scritte e graffiti.

L’attività di volontariato aziendale è stata organizzata in collaborazione con Retake Roma, associazione onlus specializzata in interventi di riqualifica e valorizzazione delle aree metropolitane.

Durante l’intera giornata di lavoro i dipendenti Samsung sono stati coadiuvati dai bambini della scuola materna del plesso scolastico che hanno dato il loro supporto nei compiti più semplici; è stata un’ottima occasione per trasmettere loro un esempio virtuoso, sensibilizzandoli a prendersi cura di un bene comune, che in questo caso è proprio la loro scuola.

L’idea alla base del progetto è fare un regalo alla comunità, diventando parte attiva nella tutela dei beni pubblici e del patrimonio estetico e culturale di Roma.

samsung scuola roma dentro
 

SAVE for Roma rientra insieme a Save for Milano e a SAVE for Kids, l’iniziativa dedicata alla ristrutturazione degli spazi del Centro Benedetta D’Intino a Milano, in SAVE – SAmsung Volunteer Employee, il programma aziendale, che coinvolge l’intera popolazione dell’azienda e che ha l'obiettivo di consentire ai dipendenti di svolgere un ruolo attivo in progetti concreti per il bene comune.

“Samsung da anni si impegna in attività a favore dei più piccoli e dei più bisognosi. La responsabilità sociale, in cui rientrano anche le nostre iniziative di volontariato aziendale, è uno dei nostri valori cardine, sia in Italia che a livello globale. Per questa iniziativa abbiamo scelto una scuola perché Samsung ha a cuore le nuove generazioni, attenzione che si traduce in programmi innovativi di digitalizzazione della didattica, ma anche in azioni concrete come SAVE for Romaha commentato Mario Levratto, Head of Marketing & External Relations di Samsung Italia. 

Come azienda leader produttrice di dispositivi elettronici, il fine di Samsung è quello di migliorare l’esperienza delle persone e dare vita a un orizzonte di nuove possibilità, attraverso soluzioni d’avanguardia capaci di ispirare il mondo. Tuttavia, Samsung misura i suoi successi non solo in base ai risultati di business, ma anche rispetto al proprio contributo verso la comunità e alla capacità di facilitare e arricchire la vita delle persone, promuovendo la crescita socio-economica tramite vari progetti di responsabilità sociale. Tra questi rientrano anche le attività di volontariato, che sono comprese nei programmi di sostenibilità dell’azienda.

Commenti
    Tags:
    samsungdipendentiriqualificazione scuolascuola aldo fabriziroma


    in evidenza
    Tra gli uomini più invidiati del momento: ecco chi è il marito manager di Annalisa

    Ritratto di Francesco Muglia

    Tra gli uomini più invidiati del momento: ecco chi è il marito manager di Annalisa

    
    in vetrina
    Affari in rete

    Affari in rete


    motori
    Renault avvia colloqui tecnologici con Li Auto e Xiaomi in Cina

    Renault avvia colloqui tecnologici con Li Auto e Xiaomi in Cina

    Coffee Break

    Testata giornalistica registrata - Direttore responsabile Angelo Maria Perrino - Reg. Trib. di Milano n° 210 dell'11 aprile 1996 - P.I. 11321290154

    © 1996 - 2021 Uomini & Affari S.r.l. Tutti i diritti sono riservati

    Per la tua pubblicità sul sito: Clicca qui

    Contatti

    Cookie Policy Privacy Policy

    Cambia il consenso

    Affaritaliani, prima di pubblicare foto, video o testi da internet, compie tutte le opportune verifiche al fine di accertarne il libero regime di circolazione e non violare i diritti di autore o altri diritti esclusivi di terzi. Per segnalare alla redazione eventuali errori nell'uso del materiale riservato, scriveteci a segnalafoto@affaritaliani.it: provvederemo prontamente alla rimozione del materiale lesivo di diritti di terzi.