A- A+
Home
Sanofi nuovo leader nella Consumer Healthcare

Dal mese di gennaio, Sanofi è diventata la prima realtà del mercato dell’automedicazione anche in Italia, a seguito dello scambio di asset strategici con Boehringer Ingelheim da cui ha acquisito l’intero portafoglio dei farmaci di automedicazione, dei dispositivi medici e degli integratori.

La nuova Business Unit Consumer Healthcare di Sanofi genera vendite per 370 milioni di euro, con una quota del 6,3% a valore sul totale del mercato dell’autocura (Fonte IMS Health, novembre 2016). 

Con ancora più passione e determinazione continueremo a lavorare a stretto contatto con i consumatori e in partnership con le farmacie per sviluppare prodotti e servizi innovativi che promuovano la cultura e il valore del dell’autocura responsabile”, ha dichiarato Fabio Mazzotta, General Manager BU Consumer Healthcare, Sanofi Italia e Malta

40 anni, ligure di La Spezia, Fabio Mazzotta si è laureato in Economia alla Scuola Normale Sant’Anna di Pisa. Dopo esperienze di crescente responsabilità in alcune delle principali aziende di beni di consumo, Mazzotta è entrato in Sanofi nel 2013 con la responsabilità dell’area trade marketing della divisione Consumer Healthcare (CHC). Dal 2014 è responsabile dell’intera area dell’automedicazione, che ha guidato in un percorso di evoluzione organizzativa e di business model che le hanno consentito di affermarsi come una delle realtà più dinamiche e innovative del mercato italiano.

Quattro le aree terapeutiche chiave - Cough, Cold & Allergy; Pain; Nutritionals; Digestive Health - coperte oggi dalla nuova Business Unit CHC di Sanofi con un portafoglio di brand leader quali Enterogermina, Maalox, Buscopan, Mag, Bisolvon, Zerinol, Essaven, Antistax, Schoum, Lisomucil e LisoNatural.


 

Tags:
sanofi


in evidenza
Belen compie 40 anni ma non se li sente: "Mi piace provocare". E su l'ex marito Stefano De Martino...

La showgirl argentina si racconta a tutto tondo

Belen compie 40 anni ma non se li sente: "Mi piace provocare". E su l'ex marito Stefano De Martino...


in vetrina
"Ecco perché la Puglia è cool", il direttore Perrino ospite a Studio 100. Intervista

"Ecco perché la Puglia è cool", il direttore Perrino ospite a Studio 100. Intervista


motori
Louis Vuitton Cup 2024: Luna Rossa costretta al ritiro per una rottura tecnica nelle semifinali

Louis Vuitton Cup 2024: Luna Rossa costretta al ritiro per una rottura tecnica nelle semifinali

Coffee Break

Testata giornalistica registrata - Direttore responsabile Angelo Maria Perrino - Reg. Trib. di Milano n° 210 dell'11 aprile 1996 - P.I. 11321290154

© 1996 - 2021 Uomini & Affari S.r.l. Tutti i diritti sono riservati

Per la tua pubblicità sul sito: Clicca qui

Contatti

Cookie Policy Privacy Policy

Cambia il consenso

Affaritaliani, prima di pubblicare foto, video o testi da internet, compie tutte le opportune verifiche al fine di accertarne il libero regime di circolazione e non violare i diritti di autore o altri diritti esclusivi di terzi. Per segnalare alla redazione eventuali errori nell'uso del materiale riservato, scriveteci a segnalafoto@affaritaliani.it: provvederemo prontamente alla rimozione del materiale lesivo di diritti di terzi.