A- A+
Saronno
Action Day, a Saronno operazioni congiunte Guardia di Finanza e Polizia Locale

Action Day, a Saronno operazioni congiunte Guardia di Finanza e Polizia Locale

Forze dell'ordine saronnesi a lavoro in occasione dell'operazione Action Day, giornata dedicata alla lotta alla contraffazione e all'abusivismo commerciale. Nella giornata di ieri, giovedì 18 luglio, un servizio coordinato tra La Compagnia della Guardia di Finanza e la Polizia Locale ha portato all'accertamento di varie violazioni inerenti le rispettive materie di specifica competenza. Nel dettaglio gli agenti di Piazza Repubblica da un controllo nelle zone periferiche della Città hanno provveduto alla rimozione di 15 cartelli pubblicitari abusivi e redatto le sanzioni al responsabile. Altri controlli sono stati effettuati presso alcune attività commerciali. A violare le leggi regionali sul commercio in sede fissa, sul lavoro e quelle sulla tutela del  consumatore, un giovane imprenditore del 1981 il quale, oltre ad essere stato sanzionato amministrativamente per aver posto in vendita prodotti non consentiti dalla licenza, è stato indagato per l'ipotesi di favoreggiamento per aver occupato alle proprie dipendenze uno straniero irregolare al quale a seguito di accertamenti è stato notificato un provvedimento di espulsione dal territorio dello Stato da doversi eseguire trascorsi sette giorni. I militari della Guardia di Finanza hanno inoltre riscontrato irregolarità su merce esposta priva di etichettatura e contenuti minimi essenziali.

“Ancora una volta un’importante operazione congiunta tra diverse Forze dell’ordine con la finalità di garantire la sicurezza in città a dimostrazione del loro impegno costante, giorno e notte. Mai negli anni scorsi la Polizia Locale ha avuto a disposizione così tanti strumenti per meglio procedere nelle loro attività, come mai ha avuto linee di indirizzo per presidiare a 360 gradi la città”.  Lo afferma il Sindaco di Saronno, Alessandro Fagioli. 

Commenti
    Tags:
    polizia localesaronnoguardia di finanzaactionday
    Zurich Connect

    Zurich Connect ti permette di risparmiare sull'assicurazione auto senza compromessi sulla qualità del servizio. Scopri la polizza auto e fai un preventivo

    i blog di affari
    Open Arms, Fusaro contro Littizzetto: "Fate una colletta con gli stipendi tv"
    di Diego Fusaro
    Rotary per l'ambiente. Il Progetto Pelagos a Viareggio il 14 settembre
    di Paolo Brambilla
    Governo, si torni alla saldatura gialloverde. Sola via per tutelare l'Italia
    di Diego Fusaro


    RICHIEDI ONLINE IL TUO MUTUO
    Finalità del mutuo
    Importo del mutuo
    Euro
    Durata del mutuo
    anni
    in collaborazione con
    logo MutuiOnline.it
    Testata giornalistica registrata - Direttore responsabile Angelo Maria Perrino - Reg. Trib. di Milano n° 210 dell'11 aprile 1996 - P.I. 11321290154

    © 1996 - 2019 Uomini & Affari S.r.l. Tutti i diritti sono riservati

    Per la tua pubblicità sul sito: Clicca qui

    Contatti

    Cookie Policy Privacy Policy

    Affaritaliani, prima di pubblicare foto, video o testi da internet, compie tutte le opportune verifiche al fine di accertarne il libero regime di circolazione e non violare i diritti di autore o altri diritti esclusivi di terzi. Per segnalare alla redazione eventuali errori nell'uso del materiale riservato, scriveteci a segnalafoto@affaritaliani.it: provvederemo prontamente alla rimozione del materiale lesivo di diritti di terzi.