A- A+
Saronno
Saronno, ben 32 aree di gioco con oltre 100 giochi per bambini

Il Comune di Saronno, dopo le verifiche periodiche sulla sicurezza dei giochi, sta provvedendo alla rimozione dei giochi obsoleti, non più riparabili e potenzialmente pericolosi. La maggior parte dei giochi in questione risale a prima del 2004 e, con una corretta manutenzione annuale, hanno rallegrato i bambini saronnesi.

Per il prossimo anno l’Amministrazione sta valutando di installare dei nuovi giochi, soprattutto nelle aree gioco vicino alle scuole o più sguarnite. La Città di Saronno ha complessivamente ben 32 aree gioco, dotate di oltre 100 giochi tra altalene, giochi a molla e giochi multifunzione con castelli e torri, sparse su tutta la città.

Lo scorso anno sono stati investiti ben 24.000 euro per nuovi giochi e circa 10.000 per le manutenzioni periodiche dei giochi esistenti e la sostituzione dei pezzi di ricambio. Negli anni precedenti sono stati installati nuovi giochi che non hanno gravato sulle casse comunali.

“Diverse e importanti iniziative– ha spiegato il sindaco Alessandro Fagioli – che dimostrano quanto alla mia amministrazione stia a cuore la sicurezza dei saronnesi e, nel caso specifico, dei nostri bambini che hanno il diritto di crescere e giocare in strutture sane e sicure”. “Altra iniziativa che va in questa direzione – ha concluso il sindaco – è quella di intervenire in tutti i parchi giochi prevedendo apposite recinzioni”.

Commenti
    Tags:
    saronnogioco

    Zurich Connect

    Zurich Connect ti permette di risparmiare sull'assicurazione auto senza compromessi sulla qualità del servizio. Scopri la polizza auto e fai un preventivo

    i blog di affari
    La "cosa nera"? L'odio della classe oligarchicofinanziaria no border
    di Di Diego Fusaro
    AVIS. “Buon sangue non mente”: parte da Milano un originale contest
    di Paolo Brambilla - Trendiest
    Toninelli, pugno alzato in Aula? L'educazione è data anche dalla laurea
    di Ernesto Vergani

    Abiti sartoriali da Uomo, Canali

    Dal 1934 Canali realizza raffinati abiti da uomo di alta moda sartoriale. Scopri la nuova collezione Canali.


    RICHIEDI ONLINE IL TUO MUTUO
    Finalità del mutuo
    Importo del mutuo
    Euro
    Durata del mutuo
    anni
    in collaborazione con
    logo MutuiOnline.it
    Testata giornalistica registrata - Direttore responsabile Angelo Maria Perrino - Reg. Trib. di Milano n° 210 dell'11 aprile 1996 - P.I. 11321290154

    © 1996 - 2018 Uomini & Affari S.r.l. Tutti i diritti sono riservati

    Per la tua pubblicità sul sito: Clicca qui

    Contatti

    Cookie Policy

    Affaritaliani, prima di pubblicare foto, video o testi da internet, compie tutte le opportune verifiche al fine di accertarne il libero regime di circolazione e non violare i diritti di autore o altri diritti esclusivi di terzi. Per segnalare alla redazione eventuali errori nell'uso del materiale riservato, scriveteci a segnalafoto@affaritaliani.it: provvederemo prontamente alla rimozione del materiale lesivo di diritti di terzi.