A- A+
Sea Milano
A Malpensa un talent con protagonisti i giovani artisti delle accademie di belle arti italiane

L’area check-in del Terminal 1 dell’aeroporto di Milano Malpensa da oggi si tinge d’arte, ospitando per la prima volta in assoluto giovani artisti che, a fianco dei passeggeri in partenza, lavoreranno “in diretta” alla creazione di opere d’arte.

Per tre settimane, fino al 18 dicembre il terminal si trasforma prima in un Lab artistico aperto 24 ore su 24 e poi in mostra interattiva. I giovani artisti creeranno opere live in una struttura a loro dedicata che si troverà proprio nel salone check-in.

Sei artisti, selezionati durante un talent che ha avuto il suo culmine il 30 novembre a Brera, realizzeranno le opere nel laboratorio artistico di vivereredarte, il sistema cross-mediale che sta aiutando i giovani artisti a confrontarsi col pubblico e a far conoscere i propri lavori. Sul sito viveredarte.it è possibile vedere le opere realizzate e contattare gli artisti per eventuali acquisti. L’art incubator vivereredarte ha già visto i laboratori a cielo aperto nelle diverse piazze di Latina, Palermo, Salerno, Pescara e Bari e ora approda a Malpensa per ultimare la prima collezione privata dell’importante brand automobilistico smart.

Lab viveredarte 02 12 15

I primi tre artisti saranno impegnati dal 2 al 4 dicembre, mentre i successivi tre protagonisti si alterneranno nei giorni dal 9 al 12 dicembre. Le loro opere saranno visibili al pubblico fino al 18 dicembre, insieme ad altre creazioni già realizzate durante il tour in giro per l’Italia.

Un luogo, l’aeroporto, che più di ogni altro potrà fornire ai talentuosi ragazzi coinvolti suggestioni e stimoli, in stretto contatto con le persone provenienti da ogni angolo del pianeta. L’aeroporto sarà infatti non solo l’atelier dove le opere prenderanno vita, ma il terreno stesso dell’ispirazione.

D’altronde l’aeroporto di Milano Malpensa è attento all’arte e alle manifestazioni culturali che propone ai suoi passeggeri durante l’anno. Con questa iniziativa si conferma all’avanguardia nelle proposte artistiche per i giovani.

L’iniziativa potrà essere seguita, oltre che dai passeggeri di Milano Malpensa, da tutti gli appassionati d’arte grazie anche ai presidi web e social che racconteranno l’esperienza in diretta.

Tags:
malpensa

in vetrina
Grande Fratello Vip 3: "Per Lory Del Santo porta aperta, sarà.." GF VIP 3 NEWS

Grande Fratello Vip 3: "Per Lory Del Santo porta aperta, sarà.." GF VIP 3 NEWS

i più visti
in evidenza
Il fatto della settimana Tria e Di Maio visti dall'artista

Culture

Il fatto della settimana
Tria e Di Maio visti dall'artista

Zurich Connect

Zurich Connect ti permette di risparmiare sull'assicurazione auto senza compromessi sulla qualità del servizio. Scopri la polizza auto e fai un preventivo

casa, immobiliare
motori
Scandola d’Amore si aggiudicano il 25° Rally Adriatico

Scandola d’Amore si aggiudicano il 25° Rally Adriatico

Abiti sartoriali da Uomo, Canali

Dal 1934 Canali realizza raffinati abiti da uomo di alta moda sartoriale. Scopri la nuova collezione Canali.


RICHIEDI ONLINE IL TUO MUTUO
Finalità del mutuo
Importo del mutuo
Euro
Durata del mutuo
anni
in collaborazione con
logo MutuiOnline.it
Testata giornalistica registrata - Direttore responsabile Angelo Maria Perrino - Reg. Trib. di Milano n° 210 dell'11 aprile 1996 - P.I. 11321290154

© 1996 - 2018 Uomini & Affari S.r.l. Tutti i diritti sono riservati

Per la tua pubblicità sul sito: Clicca qui

Contatti

Cookie Policy

Affaritaliani, prima di pubblicare foto, video o testi da internet, compie tutte le opportune verifiche al fine di accertarne il libero regime di circolazione e non violare i diritti di autore o altri diritti esclusivi di terzi. Per segnalare alla redazione eventuali errori nell'uso del materiale riservato, scriveteci a segnalafoto@affaritaliani.it: provvederemo prontamente alla rimozione del materiale lesivo di diritti di terzi.