A- A+
Sea Milano
Concerto di Natale di Sea a sostegno di telethon, l'esibizione della Tomelleri Big Band Jazz

Domenica 20 dicembre, alle ore 20.00 all’Auditorium di Milano Fondazione Cariplo in largo Mahler a Milano, si terrà il concerto di Natale: Anni ’30 e ’40, il Jazz e la musica popolare italiana eseguito dalla Tomelleri Big Band Jazz. Si rinnova  anche per quest’anno il consueto appuntamento musicale promosso da SEA, la società che gestisce gli aeroporti di Milano Malpensa e Milano Linate, con il contributo dell'Associazione NoiSea e della Fondazione ATM, in collaborazione con laVERDI a favore della Fondazione Telethon. SEA sostiene da anni le attività di ricerca medica e scientifica promosse da Telethon a favore di tutti quei bambini che sono colpiti da malattie genetiche rare.

Quest’anno per il concerto di Natale la Tomelleri Big Band Jazz  si esibirà in originali versioni di celebri brani che hanno fatto la storia del Jazz, genere musicale contemporaneo, di cui l'improvvisazione costituisce la caratteristica fondamentale.

In occasione del concerto, che vuole raccontare le influenze del jazz americano sulla musica popolare italiana, il Maestro Tomelleri introdurrà i brani in programma con riferimenti storici e aneddotici. Un serata musicale davvero speciale con un pensiero rivolto alla ricerca scientifica.

L'ingresso è di 10 euro e tutto il ricavato sarà devoluto a Telethon. I biglietti possono essere acquistati presso le sedi dell’Associazione NoiSea o Fondazione ATM, on line su www.vivaticket.it oppure alle biglietterie de laVerdi. (Info e prenotazioni, Auditorium di Milano Fondazione Cariplo, largo Mahler, orari apertura: da martedì a domenica ore 14.30 – 19.00, tel. 02.83389401/2/3)

Oltre al concerto di Natale il contributo a favore di Telethon  lo potranno esprimere anche, tutti coloro che passeranno dagli aeroporti di Milano. Dal 16 al 21 dicembre a Linate e il 18, 19 dicembre al terminal 1 di Malpensa saranno allestiti, in area partenze, i banchetti Telethon dove si potranno acquistare piccoli pensieri natalizi come candele, cuori di cioccolato, sciarpe, per fare beneficienza finanziando la miglior ricerca medica nel campo delle malattie genetiche rare.

Fondazione Telethon

La Fondazione Telethon è una delle principali charity biomediche italiane, nata nel 1990 per iniziativa di un gruppo di pazienti affetti da distrofia muscolare.

La sua missione è di arrivare alla cura delle malattie genetiche rare grazie a una ricerca scientifica di eccellenza, selezionata secondo le migliori prassi condivise a livello internazionale.

Attraverso un metodo unico nel panorama italiano, segue l’intera “filiera della ricerca” occupandosi della raccolta fondi, della selezione (affidata a una commissione esterna di ricercatori provenienti da tutto il mondo) e del finanziamento dei progetti e dell’attività stessa di ricerca portata avanti nei centri e nei laboratori

della Fondazione. Telethon inoltre sviluppa collaborazioni con istituzioni sanitarie pubbliche e industrie farmaceutiche per tradurre i risultati della ricerca in terapie accessibili ai pazienti.

Dalla sua fondazione ha investito in ricerca oltre 420 milioni di euro, ha finanziato 2.532 progetti con 1.547 ricercatori coinvolti e 450 malattie studiate. Ad oggi grazie a Telethon sono state messe a punto terapie per alcune malattie rare prima considerate incurabili (ADA-Scid, leucodistrofia metacromatica e sindrome di Wiskott Aldrich). I risultati degli studi di base e preclinici, inoltre, determinano, anno dopo anno, il complessivo avanzamento della ricerca Telethon verso l’applicazione di nuove terapie.

www.telethon.it

facebook.com/Telethon.Italia

@Telethonitalia

youtube.com/user/Telethonitalia

Tags:
sea

in vetrina
Zverev batte Djokovic: a 21 anni è il re delle Atp Finals 2018

Zverev batte Djokovic: a 21 anni è il re delle Atp Finals 2018

i più visti
in evidenza
Si ferma anche Calhanoglu Allarme infortuni, Gattuso in crisi

Milan News

Si ferma anche Calhanoglu
Allarme infortuni, Gattuso in crisi

Zurich Connect

Zurich Connect ti permette di risparmiare sull'assicurazione auto senza compromessi sulla qualità del servizio. Scopri la polizza auto e fai un preventivo

casa, immobiliare
motori
Mercedes Classe E 300 de EQ Power, la prima diesel plug in hybrid

Mercedes Classe E 300 de EQ Power, la prima diesel plug in hybrid

Abiti sartoriali da Uomo, Canali

Dal 1934 Canali realizza raffinati abiti da uomo di alta moda sartoriale. Scopri la nuova collezione Canali.


RICHIEDI ONLINE IL TUO MUTUO
Finalità del mutuo
Importo del mutuo
Euro
Durata del mutuo
anni
in collaborazione con
logo MutuiOnline.it
Testata giornalistica registrata - Direttore responsabile Angelo Maria Perrino - Reg. Trib. di Milano n° 210 dell'11 aprile 1996 - P.I. 11321290154

© 1996 - 2018 Uomini & Affari S.r.l. Tutti i diritti sono riservati

Per la tua pubblicità sul sito: Clicca qui

Contatti

Cookie Policy

Affaritaliani, prima di pubblicare foto, video o testi da internet, compie tutte le opportune verifiche al fine di accertarne il libero regime di circolazione e non violare i diritti di autore o altri diritti esclusivi di terzi. Per segnalare alla redazione eventuali errori nell'uso del materiale riservato, scriveteci a segnalafoto@affaritaliani.it: provvederemo prontamente alla rimozione del materiale lesivo di diritti di terzi.